Mag 14, 2012 - amore, pensieri sparsi    12 Comments

L’amore per me è…(4)

Cara Lilli,

ieri mi sono ritrovata a pensare a cosa sia per me l’amore (un’altra volta? si, un’altra volta!) e l’ho fatto durante la S.Messa in cui si celebrava il matrimonio di due cari amici.

Ebbene, l’amore per me è…sentire il sacerdote rivolgere un pensiero a tutte le coppie di sposi presenti in chiesa, incrociare lo sguardo di mio marito che è di lato all’altare per scattare una foto e vedergli strizzare un occhiolino di tenera intesa, accompagnato da un sorriso disarmante come sanno essere i suoi sorrisi quando sono solo per me

 

L’amore per me è…(4)ultima modifica: 2012-05-14T18:14:00+02:00da maris-73
Reposta per primo quest’articolo

12 Commenti

  • Anch’io, mia cara amica, sabato ho pensato cosa fosse per me l’amore, e quando mia sorella e mio cognato si sono scambiati la promessa ho capito che per me l’amore puo’ essere solo mio marito Giovanni!!!
    Un abbraccio

  • L’amore non esiste, è solamente una forma di pregiudizio. Si ama quello di cui si ha bisogno, quello che ci fa star bene, quello che ci fa comodo. Come fai a dire che ami una persona, quando al mondo ci sono migliaia di persone che potresti amare di più, se solo le incontrassi?

    L’AMORE E’UNA MALATTIA DELL’IMMAGINAZIONE…

    • Chissà perchè immaginavo anche questo commento…così come immaginavo quello di Anna prima del tuo.
      So come la pensi, rispetto il tuo sentire ma non lo condivido.
      Ciao!

  • io amo una sola persona e sarà per sempre…l’amore esiste!

    • Non voglio scoraggiarti, ma non ne sarei troppo sicura!
      L’unico amore eterno è quello per i figli… indissolubile.

    • Betty carissima stringiamoci la mano, la pensiamo proprio alla stessa maniera 🙂

    • Nadia carissima, si può dire che solo la morte è certa….ma il mio sentire è che l’amore per tutta la vita può esistere, ne ho avuto un luminoso esempio proprio davanti agli occhi: i miei genitori, insieme fino alla fine dopo 60 anni di rapporto, di cui quasi 50 di matrimonio.
      L’amore per i figli è un’altra cosa, su questo concordo: è un sentimento totale non paragonabile a nient’altro.

  • Per me l’amore è vederlo ogni sera arrivare nella nostra casetta dove lo aspettano due monellacci tremendi con le loro numerosissime richieste, ma soprattutto i suoi abbracci.

  • ciao Maris,
    grande evoluzione la fotocamera digitale…., non devi guardare nel mirino e puoi strizzare l’occhio al tuo amorino….. (mi sto poetizzando!)
    Sarebbe bello che un’altra digitale presente avesse fermato quel sorriso “solo per te”.
    A presto. robi

Lascia un commento