Mar 12, 2012 - blog life, Premi    20 Comments

Affidabilità al 100%:grazie!

Cara Lilli,

stavolta sono non solo felice ma davvero lusingata nel comunicarti che la cara Mirta di Luce nel cuore mi ha voluto donare un riconoscimento per me importante e cioè quello di essere un “BLOG 100% AFFIDABILE” .

 

I “genitori” del premio sostengono che un “Blog 100% Affidabile” si distingue perché:
1) E’ aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l’argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non é infarcito di troppa pubblicità
 
Come tutti i premi che girano in internet anche questo ha delle regole da rispettare:
 
A) Se ricevi il premio, scrivi un post sul tuo blog ringraziando il sito/blog che ti ha nominato con un link ed inserisci dove preferisci sul tuo sito/blog il distintivo de “Il Blog Affidabile che si trova nella pagina del sito Gli affidabili.it . Spiega inoltre brevemente quando e perché hai deciso di aprire il tuo blog.
 
B) Nello stesso post segnala altri 5 siti/blog che a tuo giudizio sono meritevoli di menzione. Ricordarti di far precedere l’elenco dei blog che hai scelto da questa dichiarazione solenne:
“Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio “Il Blog Affidabile” disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio”.
Se conosci più di 5 blog meritevoli di ricevere il distintivo del blog affidabile consigliaceli e li terremo in considerazione per il premio.

 

C) Fai sapere ai blog/siti che hai scelto che sono stati premiati inviando loro un link a questa pagina se vogliono saperne di più sul Premio e sul suo funzionamento.
 
Dunque, Lilli, passo a spiegare quando e perchè ho deciso di aprire il mio blog:
 
Era la primavera 2010 e da un pò di tempo desideravo creare uno spazio mio per riprendere a scrivere e a tenere un diario personale, cosa che avevo sempre fatto fin da bambina e che mi mancava moltissimo. Solo che stavolta sarebbe stato un diario on-line e non più cartaceo. Ero un pò titubante, poi un’amica conosciuta in un forum di cucina mi fece sapere di aver aperto un proprio blog e questo fu l’imput che mi mancava: il 1° maggio 2010 è nato così “Cara Lilli…”, sottoforma di epistolario scritto alla stessa amica immaginaria partorita dalla mia fantasia all’età di 9 anni. E nel blog c’è la mia vita, ci sono io, così come sono, senza filtri.
 
Ecco, adesso devo nominare i 5 blog amici che ho scelto. Non è stato facile decidere, sai che quasi sempre in caso di premi ricevuti da girare ad altri blog mi sono astenuta dalla scelta, ma stavolta desidero indicare questi blog che non ho chiamato in causa in passato ma che rispondono ai criteri di affidabilità stabiliti dai creatori di qusto riconoscimento soprattutto perchè li trovo utili da consultare ognuno per le proprie peculiarità (consigli creativi per bambini, e sul fai da te in generale, notizie su libri, allergie, cucina alternativa, attenzione alla solidarietà…)
 
“Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio “Il Blog Affidabile” disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio”.
 
 
 
Un grazie ancora a Mirta!
 
 
Affidabilità al 100%:grazie!ultima modifica: 2012-03-12T16:00:00+01:00da maris-73
Reposta per primo quest’articolo

20 Commenti

  • complimenti per il premio! io tuo si che è un blog affidabile!
    baci baci

  • Ma io lo sapevo, ne ero stra convinta che il tuo fosse un blog affidabile…
    Complimenti cara Maris!
    Ti lovvo e ti stimo fratella!

  • Cara Lilly, che dire… mi ripeto anche qui, sono lusingata e commossa, e io spero di essere davvero 100% affidabile, anche perché ogni informazione viene rigirata come un calzino dalla sottoscritta, anche se ogni tanto “scivolo anch’io sulla buccia di banana” e spero che i lettori allora bussino alla porta del blog e mi avvertano dello scivolone, con delicatezza, altrimenti ci rimango male, perché in realtà soppeso veramente ogni parola per evitare strafalcioni… G R A Z I E.
    Ritiro questo premio e spero di riuscire a breve, ma non garantisco nulla… ho ancora un debito con un’altra blogger, mi sovviene or ora… vedi che NON SONO 100% affidabile!, ma sono come gli elefanti, non dimentico e mi faccio viva presto!

  • sono proprio inaffidabile! ma lo sai che mi accorgo solo ora che ho scritto ovunque Lilly? con la y? ma non è un caso, perché la figlia di una cara amica tedesca si chiama Liliane, e tutti la chiamiamo Lilly;)

  • Complimenri vivissimi..certo che ti calza a pennello…tu si che sei affidabile..brava! Un abbraccione

  • Grazie maris sei davvero tanto tanto gentile e mi fa piacere che tu pensi che il mio blog sia 100% affidabile.
    Non ti offendi però se non rispetto le regole per accettare il premio? Di solito non pubblico post con i premi che mi vengono assegnati. Un po’ perchè non saprei a chi girarli, trovo bellissimi tutti i blog che seguo. Tra l’altro dovrei decidermi a metterli tutti nelle due liste che ci sono nella barra laterale del mio blog ma mi manca il tempo. Lì ce ne sono una piccolissima parte, gli altri li seguo tramite Google Reader o la bacheca di blogger… E poi non so, altre volte mi manca il tempo per scrivere il post dedicato al premio…
    Però mi fa piacere ricevere premi, specialmente da te! Tu te lo meriti proprio il 100% affidabile!

  • WOW! Grazie, sono davvero onorata di essere considerata affidabile. Sicuramente nel mio giovane blog c’è passione per quello che faccio e mi piace proprio l’idea della condivisione in rete.

    Ti ringrazio tanto e farò un post al più presto… anche se mi hai soffiato un paio (anche tre9 dei blig a cui lo vorrei girare 😉

  • Complimenti con tutto il cuore !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se non davano a te questo riconoscimento a chi potevano darlo ? Nessuno, ritengo, sia più affidabile di te, aalmeno tra le persone della tua età e che io conosco…………..non sono cocmplimenti, è solo un dirti quello che io e Gigi sentiamo e penmsiamo.
    Auguri, tesoro caro, auguri con tantissimo affetto
    elena

  • Buon giorno,
    «Dio creò in cinque giorni il cielo e le stelle, la terra e le acque, le piante e gli esseri viventi che brulicano nelle foreste e in fondo agli oceani.
    Il sesto giorno decise di creare a sua immagine e somiglianza la creatura prediletta, quella che piú d’ogni altra avrebbe amato: il cavallo».

    Il paradosso terrestre di Marco Presta

  • Maris… complimenti! un altro riconoscimento davvero meritato!
    come stai? io ultimamente sono sempre di fretta, poi a casa non ho ancora internet e se calcoli che settimana scorsa ho passato 10 ore della mia vita in macchina solo per andare a tornare dal lavoro, puoi capire che il mio tempo libero si è notevolmente dimezzato :(… in qualcosa dovrei pure guadagnarci… vedremo a lungo andare, ora trovo solo contro…
    Un abbraccio fortissimo!

  • Certo che sei affidabile! Così come tutti i blog che citi e molti altri ancora! (Sai che l’ho ricevuto anche io?!)

  • Un gigante Prego a te cara Maris, il premio è più che meritato! Mi piace l’idea di conoscerti via il tuo blog come sei veramente. Ti lascio un carissimo saluto!!!

  • GRAZIE A TUTTI!!! A chi ha ricevuto il premio da me, a chi me lo ha donato e chi ha voluto manifestarmi il suo apprezzamento!
    Un abbraccio “circolare”!

  • Cara Maris, non sapevo del premio che hai ricevuto e ti faccio moltissimi complimenti tutti meritati. Lo sapevo che eri una blogger affidabile :-)))) mica ti seguo a caso ;-)))) un abbraccio e a presto!

  • Ti ringrazio per aver pensato a me. Ne sono onorata. Provvedo quanto prima!

  • Eppure ero convintissima di aver commentato!!! :-O
    Con imperdonabile ritardo un grazie immenso, sto scrivendo ora il post di ringraziamento, spero di riuscire a finire oggi… Sono onorata di questo premio, quando ho letto questo post sono stata proprio contenta.

    Convengo che ti meriti il premio affidabilità al 100% 🙂 In quello che scrivi c’è sempre passione e condivisione.

    Il motivo per cui in genere ho perplessità ad andare avanti con queste “catene” (a parte che non le amo molto) è che mi spiace molto avere solo un numero limitato di blog da premiare, perchè io sono convinta che di blogger da premiare ce ne siano sempre molte! 🙂

  • cara lilli… non mi ero dimenticata di te, ma non riuscivo a trovare le parole per scrivere il post… quindi meglio tardi che mai:) ho pubblicato oggi…http://mimangiolallergia.wordpress.com/2012/03/22/blog-100-affidabile-grazie-a-chi-ha-pensato-a-me
    Grazie e … la stima è reciproca! Peccato tu sia tanto lontana da MI:( mi farebbe piacere conoscerti prima o poi

  • Non so… mi sembrava di aver salvato il commento, sono stata reindirizzata o come si dice… e non trovo più nulla! e ora chi si ricorda cosa avevo scritto! ci riprovo… ma sarò più sintetica…
    1) Meglio tardi che mai, ma non trovavo le parole giuste per scriverci un post
    2) G R A Z I E
    3) la stima è reciproca 🙂
    postato oggi: http://mimangiolallergia.wordpress.com/2012/03/22/blog-100-affidabile-grazie-a-chi-ha-pensato-a-me

    • Monica, come vedi alla fine sono stati salvati 2 tuoi commenti! Grazie per avermi scritto anche via email, sono felice che il premio ti abbia fatto piacere…te lo meriti!
      Si, sarebbe bello incontrarsi di persona: la distanza non aiuta, però….uffa!!!

Lascia un commento