Feb 16, 2012 - Iniziative    4 Comments

Giochino: Un regalo per Vesevo

Cara Lilli,

sono giorni che devo scrivere questo post, poi ho rimandato per varie motivazioni…adesso è giunta l’ora di agire!

La mia amica Trofi alias Aspirantemamma ha indetto un giochino simpatico in vista del prossimo compleanno di Vesevo (il suo compagno) 

Il regolamento completo lo trovi QUI, ti dico che il termine ultimo per partecipare è il 28/02/2012.

Intanto io vado a rispondere alle 5 domandine…

1) Quale è stato il regalo più bello ed originale che avete mai ricevuto o donato??

Io e mio fratello abbiamo regalato alcuni anni fa ad una nostra carissima prozia (sorella di nostra nonna materna) per il suo centenario….si, hai letto bene Lilli, per il suo 100° compleanno!!! Dicevo…abbiamo regalato un album di fotografie intitolato “I miei nipoti”: lei  non si è mai sposata nè ha avuto figli, ma ha cresciuto prima le sue  nipoti (tra cui la notra mamma) e poi i suoi pronipoti con lo stesso amore di una madre ed ha avuto la fortuna di vedere anche i primi arrivi della nuova generazione, quella dei trisnipoti (diciamo così!!!) e in quell’album abbiamo raccolto le foto di tutti, in un ideale percorso tra generazioni. Lei fu contentissima e si commosse fino alle lacrime. Era il 14 settembre del 2007. E’ poi morta due anni e quattro mesi dopo. Ha lasciato un vuoto incolmabile nei nostri cuori…

2) Quale è stata la sorpresa più bella che ti hanno fatto e che ti ha lasciato senza parole?

A dire il vero sorprese proprio eclatanti non è che io ne abbia avute tante, ma una di certo bellissima che ha lasciato senza parole me e il mio tesoro è stata quella che abbiamo avuto al ritorno dalla luna di miele…i nostri familiari (sia quelli da parte mia che quelli da parte sua) ci hanno fatto trovare nella casa dove saremmo andati a vivere una scritta di “bentornato”, palloncini colorati, musica romantica, spumante, confetti e pasticcini…fu emozionante!!! Ne ho parlato duiffusamente in un vecchissimo post

3) Quale è stata la pazzia più grande fatta per amore, o che avreste voluto fare?

Non sono un tipo che fa pazzie con facilità…troppo razionale, freno la mia iniziale impulsività quasi sempre. Però avrei voluto organizzare qualcosa di veramente speciale e fuori dall’ordinario per il mio amore nel giorno del nostro matrimonio…ma è rimasto un pensiero in fondo al cuore e nulla più!

4) Un’idea di menù semplice ma speciale con il link alle ricette.

Allora, ci ho pensato e ripensato, poi mi sono detta che piuttosto che cercare ricette sofisticate e speciali in giro per il web era meglio scegliere ricette magari più banali, semplici ma fatte da me in prima persona…Ne ho parlato in vecchi post e quindi vado a linkarle qui di seguito:

antipasto romantico

sformatini di riso bicolore

anelli di totano gustosi

 

5) La torta più bella che lo lascerà a bocca aperta (ma realizzabile )…via alla ricetta!

Questa qui invece l’ho pescata in rete…io non sono esperta di torte farcite, faccio solo dolci asciutti tipo ciambelle, muffin, plumcake…al massimo torte di mele o pere o crostate.

Dunque, ecco la ricetta che viene diretta diretta dal blog di Misya, che è bravissima ed è soprattutto napoletana, come Vesevo…si tratta della Zuppa inglese napoletana 🙂 una goduria per il palato che spero un giorno di realizzare anche io!!!

 

Bene. Compitino svolto 😉

Spero che ciò che ho scritto faccia piacere alla mia dolce Aspirantemammina.

E a chi passa di qui a leggere dico…DAI, PARTECIPATE ANCHE VOI!!!

 

 

Giochino: Un regalo per Vesevoultima modifica: 2012-02-16T17:15:00+01:00da maris-73
Reposta per primo quest’articolo

4 Commenti

  • Giustamente eccomi per prima ad esprimermi… mi sento un pò come i giudici di masterchef… peccato solo non poter assaggiare le ricette che hai proposto…
    che dire amica mia… come al solito hai preso in pieno! è stato piacevole perdersi nei tuoi ricordi… grazie!
    Le ricette poi… semplici (come dici tu), ma molto apprezzate… ricordo che quella dell’antipasto fu uno dei primi post che lessi sul tuo blog… 🙂 e poi con la torta giochi in casa ;)!! lo prendo per la gola…
    Grazie ancora amica mia… sei stata davvero grande!

    Marissssssssssss domani è il 17, venerdì e forse un giorno speciale… mi ha sempre portato bene in passato… sperem!

    ti voglio tanto bene sorellona!!!

    • Sono contenta di aver scritto un post di tuo gradimento carissima!!!
      E poi…incrocio le ditaaaaaaaaaaaaa 🙂
      Ti voglio tanto bene anche io, sorellina!

      PS: di venerdì 17 io e il mio amore ci siamo fidanzati e di 17 (ma stavolta era un lunedì) ci siamo sposati…porta bene anche a me direi 😉

  • Io dico che se gia’non lo avessi fatto questo post…lo rifareiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 🙂
    uon sabato Maris!

Lascia un commento