Feb 6, 2012 - blog life, Iniziative    17 Comments

Un blog CO2 neutral!

Cara Lilli,

grazie ad un’iniziativa ambientalista promossa da DoveConviene.it posso finalmente annunciare che il mio blog è da oggi ad impatto zero!

L’iniziativa in questione si chiama “il mio blog è CO2 neutral” ed il suo funzionamento è molto semplice: il blogger dichiara la sua disponibilità ad abbattere l’impronta ecologica del proprio sito e DoveConviene.it, in collaborazione con iplantatree.org, provvederà a piantare un albero in zone soggette a processi di riforestazione.
L’effetto benefico di questa iniziativa è garantito. Ogni anno infatti un blog o un sito internet producono in media 3,6 kg di anidride carbonica, un albero invece è in grado di assorbirne ben 5 kg annui.
La partecipazione da parte dei blogger è totalmente gratuita ed il modo di aderire è semplice ed intuitivo.

DoveConviene è da sempre molto attento all’utilizzo consapevole della carta e alla tutela del nostro patrimonio boschivo. Grazie alla sua attività tutti i volantini pubblicitari delle principali catene commerciali di elettronica, sport, ipermercati come ( Offerte zara, Offerte auchan, Offerte esselunga solo per citarne alcune) vengono digitalizzati e resi disponibili online, in maniera gratuita e consultabili sia su pc che su smartphones iPhone e Android, attraverso una comoda applicazione. DoveConviene vuole scoraggiare l’abuso di carta per fini pubblicitari e contribuisce a rendere più pulita la città. Per l’utente la comodità di poter accedere a tutte le offerte in qualunque momento, di poter rintracciare il punto vendita più vicino attraverso una pratica mappa e di poter conoscere rapidamente tutti gli orari di apertura, comprese le aperture domenicali.

Un blog CO2 neutral!ultima modifica: 2012-02-06T18:13:00+01:00da maris-73
Reposta per primo quest’articolo

17 Commenti

  • Grande! Anche il mio blog è CO2 neutral!! E’ una bellissima iniziativa!

  • Mia cara Maris, scusami ma ……………non ci ho capito niente…………..evidentemente non sono all’altezza…………..ormai certe cose non riesco a comprenderle appieno……un abbraccio con tutto il cuore !!!!!!!!

    • Elena, non preoccuparti, non è che non sei all’altezza di capire…ci mancherebbe altro!! E’ solo che si tratta di cose che spesso non si conoscono e devo dirti che io stessa non sapevo che un blog produce ANIDRIDE CARBONICA (e se devo dirti come avviene ciò…beh, non lo so bene neppure io!!!) e allora c’è un ente che si propone di piantare un albero per ogni blog aderente a questa iniziativa e così l’albero assorbirà anidride carbonica lì dove verrà piantato e si potrà dire, indirettamente, che quell’albero andrà a compensare l’emssione di CO2 fatta dal blog!
      Insomma….io direi che l’importante è che si pianta un albero e spero che chi promuove l’iniziativa sia gente seria e lo faccia davvero….tanti blog hanno già aderito e spero che serva effettivamente a qualcosa!
      Un bacione e grazie per le tue telefonate e il tuo pensiero cosatnte…abbraccia Gigi per me!

  • L’ho fatto anch’io Stella!!!!Un abbraccio!!!

  • Grande Maris, sei sempre attenta a tutte queste bellissime iniziative molto interessanti e benefiche… nella pausa pranzo con più calma mi studierò il volantino per capire come partecipare…
    Un abbraccio fortissimo!

    • Sai, l’ho visto in molti blog e allora mi sono decisa a farlo anche io. Magari ne viene fuori qualcosa di buono!
      Tanti baci Aspirantemammina 🙂

  • Ciao Maris, questa iniziativa mi piace proprio. Chissà se c’è un modo di verificare se gli alberi vengono davvero piantati…
    Adesso cerco di aderire anch’io.
    Inoltre volevo dirti che ti ho lasciato un premio con tanto tanto affetto!

    • Ciao Tamara! Grazie per il premio (ho giò commentato nel tuo blog e nei prossimi giorni provvederò a segnalarlo in un bel post) ma soprattutto per l’affetto!!
      Il fatto di verificare se effettivamente pianteranno gli alberi previsti non so se sia possibile…però lo spero davvero, perchè sarebbe proprio una delusione scoprire che non se ne fa nulla….io ho voluto fare la mia parte, ora tocca a loro essere seri e fare ciò che promettono!
      Un bacione!

  • Ciao Maris,
    bellissima idea,
    Ti consiglio di sostituire il link che hai pubblicato con quello associato al banner che hai inserito sulla sinistra. Da lì si capisce il senso dell’iniziativa.

    • Grazie, Mimmo, hai ragione…ho aggiunto anche l’altro link. Il fatto è che ho copiato le notizie così come erano sul sito Doveconviene.it e c’era scritto in quel modo….però effettivamente è molto più utile ed esplicativo l’altro link!

  • L’ho fatto anch’io! Non ho resistito! 🙂

  • Maris, rieccomi. Ho mandato la mail con il link del mio post, ma mi hanno risposto di inserire il materiale del loro press kit, perchè così – dicono – si capisce che l’iniziativa è seria. Ma io avevo messo tutti i link ed avevo anche dedicato tempo a spiegare il tutto…avevo omesso però la parte dei loro volantini digitali…credo sia quello il motivo… 🙁 vabbè, mi toccherà provvedere…

  • Ho provveduto. Speriamo vada bene! 🙂

    • Ciao Tamara, ho letto….credo che sia come dici tu, cioè che vadano inseriti anche i loro volantini digitali.
      Adesso penso che non avranno da ridire nulla 🙂 speriamo vada tutto davvero a buon fine, io ci tengo molto e so che ci tieni anche tu!

Lascia un commento