Gen 31, 2012 - Figli, Premi    32 Comments

Monello fischiettante (e un nuovo premio)

Cara Lilli,

se ti capitasse di passare da casa mia in questo periodo non meravigliarti se ad un certo punto ti succedesse di udire un sottile fischiettio.

Ti verrebbe spontaneo domandarti da dove viene mai, dato che, se magari fosse mattina come adesso, mio marito sarebbe al lavoro, la monella riccoluta all’asilo, io sarei probabilmente accanto a te a chiaccherare e nella stanza non ci sarebbe nessun altro oltre il monello nel suo box a giochicchiare.

Si, appunto….il monello sarebbe nel suo box a giochicchiare…e a fischiettare!! 

Incredibile ma vero, il mio monello fischietta, Lilli! E non è da adesso: cioè, già da parecchie settimane a volte capitava di sentire un accenno di fischio e io e mio marito sorridevamo dicendo a noi stessi che ce lo eravamo immaginati, che forse era capitato così per caso… Adesso invece è una cosa che abbiamo accertato: il monello ha scoperto (da solo) come emettere questa specie di fischio dolce e simpatico e si diverte un mondo a farlo!

Che abbia un futuro da “fischiatore” a pagamento nei teatri (claquer…in negativo, per capirci) ? O forse da componente di una band di musica “alternativa”? O magari da pastore di pecore (tipo Peter di Heidi!)? Lo scopriremo solo vivendo, per dirla col buon Mogol, tramite la voce di Battisti.

Certo con la penuria di posti di lavoro che c’è tutto fa brodo e questo “talento” potrebbe tornargli utile eheheh 🙂

– o – o – o – o – o – o – o – o –

Passando ad altro, ho anche un’altra notizia: ho ricevuto un nuovo premio e stavolta è davvero una sorpresa perchè mi viene assegnato da una nuovissima amica, Anthea di Fiocchi di Parole, che ringrazio davvero tanto!

E’ una sorta di incoraggiamento e di aiuto con un pò di pubblicità per blog che si ritengono “amabili” (Liebster) ma che ancora hanno meno di 200 lettori fissi (o followers o sotenitori che dir si voglia).

La regola vuole che io a mia volta passi questo premio a 5 blog nelle mie stesse “condizioni” 😉 e vado subito ad elencarli:

1) AspiranteMamma

2) Un mondo tutto mio

3)  La Erika in cucina

4) B&B da Betty

5) Lenor Creazioni

Ecco fatto!

Alla prossima, Lilli!

 

 

Monello fischiettante (e un nuovo premio)ultima modifica: 2012-01-31T10:49:00+01:00da maris-73
Reposta per primo quest’articolo

32 Commenti

  • wow! hai trovato una serie di lavori niente male per il tuo fischiatore!
    baci baci

  • Amore della ziaaaaaa!!! ma che mi combini?? ma non mi starai crescendo un pò troppo??? io devo vederuti da piccolinoooooooo!!!! 😀

    io ho imparato a fischiare all’età di 6-7 anni a scuola!
    in casa non me lo aveva insegnato nessuno…figurati che la moglie di mio padre diceva che non era da signora fischiare come i pecorari!!
    ma vabbè torniamo al mio dolce nipotonzolo!! me lo devi sbaciucciare tutto tutto…almeno fino a quando non lo farò di persona..sperando che non sia diventato troppo grande e si vergogna 😉

    grazie anche per il premio e scusa se non è stato il primo pensiero, ma quando parli dei miei nipotini come direbbe Califano: tutto il resto è noia 😀

    • Chanina craissima, non preoccuparti, il monellino si farà sbaciucchiare anche se nel frattempo sarà cresciuto un pò perchè è un coccolone credimi!
      E per il premio….mi fa piacere che tu ne sia contenta, anche se viene dopo i nipotonzoli 🙂 ed è giustissimo che sia così!!!

  • Complimentissimi per il premio a te e anche al tuo monello, non è da tutti raggiungere certe vette di bravura! :o)))))))))))
    Un abbraccio
    cri

  • Maris!
    grazie a te in primis per le belle parole sul mio conto 🙂 Devo ammettere che ho cercato di far rientrare un pò di me in 7 soli punti e sono contenta se qualcosa in più di me si è percepito 🙂
    (tra parentesi sono una sbadata, ti ho girato il gioco pur avendo letto già prima i fatti su di te! ahah scusami!)
    e rinnovo ancora un altro grazie per avermi citata in questo gioco, ne sono molto onorata 🙂 sicuramente ricambierò presto!
    un abbraccio!
    Michela

    • E’ stato un piacere Michela, credimi. E sono felice di aver intuito cose di te che rispecchiano evidentemente la realtà 🙂
      A presto!

  • Grazieeee Marisss!! che bello un premio!!
    ti ringrazio per avermi donato questo incoraggiamento… bhè certo col mio numero di sostenitori credo che in una media di una decina d’anni riuscirò ad arrivare a 200… o almeno spero :)!!
    scherzi a parte, sono davvero onorata e felice che tu abbia pensato a me… grazie davvero di cure !!

    Venendo invece al tuo monello, non immagini quanto mi piacerebbe poterlo sentire e vedere tutto sorridente e fischiettante giocare nel suo box… incredibile che abbia imparato da solo a fare una cosa così particolare… Complimenti, è davvero un bambino in gamba!
    ti voglio bene, un abbraccio forte!

  • Prego Trofi, cimancherebbe altro che non pensavo alla mia Aspirantemammina bella 🙂
    Vedrai che è solo questione di poco tempo, con tutto il seguito che già hai di lettori non ufficiali, quelli ufficiali cresceranno a vista d’occhio!!

    Il monellino logicamente non è che fischia proprio come un adulto, se no sarebbe un piccolo mostro 😀 ma quel fischiettino delicato che ha imparato a ffare è simpaticissimo!!
    Ti voglio bene anch’io, bacioni!

  • bellissimo questo post….. trovo molto dolci i tuoi figlioletti…. credo che ti rallegrino molto la giornata e ti facciano molta compagnia…..
    un abbraccio a te e ai tuoi scriccioli.

    Complimenti per il tuo premio! in attesa di farne uno mio… con il decoupage, poesia…..ecc… sono contenta di leggere e comunicare nel tuo blog— lo trovo molto fresco, e vero . perchè parli della tua vita, dei tuoi bambini, i tuoi pensieri, ricette e tanto altro…… credo che rispecchi molto la tua essenza come tu sia realmente… it’s wonderful

    • Sei davvero cara Tina a dire queste cose su di me e sul mio blog, grazie!
      Sono felice che tu trovi bello, fresco e sopratutto VERO ciò che scrivo…hai ragione, è la mia vita, è ciò che sono io. Tutto qui.
      Un bacione!

  • Hi hi hi…..vorrei proprio sentirlo!!!
    Complimenti per il premio!
    Un bacione
    Cri 🙂

  • Ma sai Maris..purtroppo talvolta uno vorrebbe osare ma non osa farlo e quindi invidia chi osa e sputa veleno su chi e’libero di dire di fare…
    Cose che purtroppo son accadute…
    Grazie per cio’che ogni volta mi lasci e permettimi di stringerti fortissimo!

    • Ho capito perfettamente, lacrima, e mi dispiace che tu debba trovarti in queste situazioni spiacevoli…
      Non devi ringraziarmi, passo volentieri da te e ti lascio il mio affetto perchè sento di farlo 🙂
      Ricambio il tuo bellissimo abbraccio!

  • Già mi vedo il monello al Nido che fischia al passaggio della bimbetta più carina 😉
    Complimenti per il premio!

    Un abbraccio

  • ciao Maris,
    avrà mica sentito tuo marito fischiare quando c’è Belen in TV e cerca di imitarlo?
    Un abbraccio, premiatissima. robi

    • Difficile, Robi…mio marito esterna pochissimo le sue opinioni, buone o cattive che siano….che vuoi fare è un riservato di prima categoria 🙂 va a finire che sarà il monello a fare da “esempio” e il papà ad imitarlo, che dici? ahahah 🙂
      Ciao e buona giornata!!

  • Ma sei proprio bravissima visto che hai anche premi di rilievo !!!!!!!!!!!!!! Complimenti !!!!!!!!!! e complimenti anche per il tuo piccolo monello che fischia………….sai che anche mio figlio Sergio , che è il più piccolo – adesso haa solo 46 anni ! – fischiava quando non aveva ancora un anno e fischiava solo per dirmi che voleva bere………………figurati le risate di tutti……insomma i bambini sono davvero tutti particolari e di grandissima tenerezza, vero ? Sono la cosa più bella del mondo, non ti pare ? un abbraccio e BUONA GIORNATA !!!!!!!!!!!!!!

    • Questa dei premi è una consuetudine che si è diffusa tra i blog e devo dire che è carina e effettivamente dà incoraggiamento a chi scrive e vede riconosciuto e apprezzato il proprio blog!
      Che carino tuo figlio che fischiava perchè aveva sete! Non avevo mai sentitouna cosa così….è stato proprio originale allora!!!
      Tanti baci e buona giornata acnhe a te e Gigi!!!!

  • Complimenti! Io ho 27 anni e non ne sono ancora capace!! 😀

  • Eh bravo il monello 😉 e tanti complimenti alla mamma per il premio!
    Un abbraccio Maris!
    Miky

  • Maris,
    grazie davvero per il premio….ora io devo fare la stessa cosa sul mio blog?
    Scusa ma non sono molto brava….ih ih ih!
    Per quanto riguarda il tuo monello fischiettante, complimenti dalla zia betty..
    A prestooooo

    • Betty prego cara! si, devi scrivere un post sul tuo blog e se vuoi puoi girare il premio ad altri 5 blog che hanno meno di 200 lettori fissi 🙂

  • ma che carina, hai pensato a me!!sei un tesoro!! grazie mille!! e un bacio al monello che fischietta!!

    • L’ho fatto con piacere, Erika!!
      Ho dato al monello il bacio da parte tua 🙂 lui ha gradito e ha fatto un bel fischiettino eheheh!

  • Bè, prendi l’arte e mettila da parte 😉
    Complimenti per il riconoscimento carissima 🙂
    Un abbraccio a te e ai tuoi piccolini.
    Buon weekend

Lascia un commento