Nov 27, 2011 - blog life, Iniziative    8 Comments

My 7 Links

Cara Lilli,

dopo aver fatto attendere un sacco di giorni (e me ne scuso!) le mie amiche Miracucina e Aspirantemamma che mi hanno invitato a seguire questa iniziativa, finalmente trovo il tempo per dedicarmi a ripercorrere la vita del mio blogghino attraverso 7 post, con relativi links, che si sono secondo me distinti dagli altri per vari motivi che verranno specificati man mano. Carino, no?

Ecco, dunque, i miei “7 links”:

1) IL POST IL CUI SUCCESSO MI HA SORPRESO: “Monella bagnata, monella fortunata!, che ha ricevuto ben 17 commenti, senza contare le mie altrettante risposte… Racconta solo un episodio un pò buffo con protagonista mia figlia, non credevo che avrebbe fatto sorridere e intenerire tante persone!

2) IL POST PIù BELLO: “Una canzone, un ricordo: La Vie en Rose“, in cui a pochi giorni dalla morte di mia madre ho raccontato la storia d’amore dei miei genitori, soparttutto attraverso un brano scritto da mio padre che descriveva il momento in cui aveva chiesto a mamma di sposarlo… Certo ci sono altri post che mi piacciono, che credo siano belli, ma non ho avuto dubbi su questa scelta, questo post qui mi è troppo caro, Lilli.

3) IL POST PIù POPOLARE: “Muffins soffici allo yogurt“, che, a parte i commenti positivi e abbastanza numerosi, nelle statistiche del blog fin da quando l’ho pubblicato risulta quotidinamente visitato da tante persone e la ricetta è anche molto copiata!!

4) IL POST CHE NON HA RICEVUTO IL SUCCESSO CHE MERITAVA: “Un film, un pensiero: Viaggio In Inghilterra“, che credevo avrebbe avuto molti commenti, grazie a cui avrei potuto scambiare pensieri importanti con chi abitualmente frequenta il mio blog,  trattando di temi delicati e profondi come quelli della sofferenza e dell’amore…invece ne ha ricevuto solo 3 (più una mia risposta e un quinto commento che però non c’entra nulla col post)…peccato!

5) IL POST PIù CONTROVERSO: “Foto personali, nel dubbio...”, che in realtà non è che sia stato un post così tanto controverso, ci sono state delle opinioni diverse dalla mia in un certo senso, ma vedi, Lilli, ho fatto già fatica ad individuare questo qui e ciò vuol dire che in effetti post davvero controversi non è che abbondino sul mio blog 😉

6) IL POST PIù UTILE: “Qui si fa sul serio: Musica, rossetti e SMA“, in cui ho segnalato la possibilità di scaricare su i-tunes una canzone (tra l’altro troppo bella, secondo me) di una popstar affetta da SMA (Atrofia Muscolare Spinale) e sostenere così l’associazione “Famiglie SMA”… Spero che qualcuno lo abbia fatto davvero, dopo aver letto il mio post!

7) IL POST DEL QUALE VADO PIù FIERA: “La notte dell’addio“, perchè sono riuscita a mettere per iscritto sensazioni e emozioni molto intime legate alla notte in cui è morto mio padre e non credevo di esserne capace…è un post straziante, ma l’ho scritto col cuore. Potevo citarne un altro paio, legati sempre ai miei genitori o comunque a ricordi passati, ma questo mi è venuto in mente per primo.

 

Dunque, è fatta, Lilli. Sono felice di aver finalmente portato a termine il compito assegnatomi dalle amiche che ti ho citato all’inizio e che ringrazio per aver pensato a me 🙂

E’ stato bello andare a ripescare vecchi post o a rivedere altri più recenti.

Adesso io, come è diventata mia abitudine, lascio a chiunque passi di qui la possibilità di proseguire questa bella iniziativa e scrivere sul proprio blog un post simile, per farsi conoscere meglio da chi va a fargli visita 😉

My 7 Linksultima modifica: 2011-11-27T19:21:00+01:00da maris-73
Reposta per primo quest’articolo

8 Commenti

  • Marissssss… complimenti… ho riletto tutti i tuoi post ed in ognuno una lacrima nuova per le emozioni intense provate….
    Ah che bello il tuo viaggio tra i ricordi… è vero ci sono tantissimi altri post belli, ma quelli che hai sceltro credo siano i più straordinari.
    Grazie Maris!

    • Prego, Aspirantemammina! Anzi… Grazie a te per avermi proposto di fare questo tuffo nel passato prossimo e remoto del mio blog 🙂

  • Mi è piaciuto questo viaggio nel tuo blog che io conosco e frequento solo da poco tempo. Grazie per tutti i tuoi pezzi di vita che hai regalato così dolcemente.

    p.s. credo che per sbaglio hai collegato sia il post n° 4 sia il n°5 allo stesso post del film “Viaggio in Inghilterra”.

    • Sei gentile, Fru, ti ringrazio per le bellissime parole 🙂
      E ti ringrazio anche per la segnalazione…in effetti avevo sbagliato a linkare il post n.%!

  • Maris,
    ti seguo da poco e non ho ancora avuto tempo di andare a scovare tra i tuoi post più vecchi…ma lo farò molto presto.
    Ti leggo volentieri, in ogni tuo post emerge l’amore per i tuoi cari e la sensiblità del tuo carattere!
    Ti abbraccio forte

  • Carino il tuo blog, scrivi in seconda persona, una voce narrante che parla di te, perchè cosi è piu’ semplice farlo.
    Brava.

    A me e piaciuto quello della Monella.

Lascia un commento