Lug 1, 2011 - libri e fumetti    6 Comments

I venerdì del libro (46°): AMICI GATTI

Cara Lilli,

l’iniziativa di Paola di HomeMadeMamma torna come sempre in questo giorno della settimana e io sono in un periodo di proposte per bambini, per cui oggi ti parlo di un bel regalo che mia figlia ha ricevuto da una delle sue maestre della scuola dell’infanzia: “AMICI GATTI” di Chiara Balzarotti, edizioni Del Borgo, collana “Libri dei cubi” (età consigliata 3-5 anni).

E’ un libretto cartonato molto carino, in cui sei simpatici gatti pittori (Nerone, Caramello, Chicca, Perla, Ernesto e Pennello) giocano con i colori, mescolandoli e creandone di nuovi, spiegando ciò che fanno con brevi filastrocche.

Il “di più” è che nella confezione sono compresi 9 cubi che servono per ricomporre i volti dei 6 gatti protagonisti della storia: una bella idea, vero?

libro,lettura,bambini,gioco

 

<<Ho messo il bianco dentro al rosso e ho dipinto a più non posso e ho scoperto sai che cosa? un colore nuovo: il rosa!>>

 

 

I venerdì del libro su altri blog:

 

 

I venerdì del libro (46°): AMICI GATTIultima modifica: 2011-07-01T12:29:00+02:00da maris-73
Reposta per primo quest’articolo

6 Commenti

  • Bello, un libro gattoso per imparare i colori ed imparare a mescolarli!
    Mi piace 😉

  • ciao Maris
    questo libro non lo conosco, ma conosco Chiara … troppo brava!!! Pensa che ho la fortuna di conoscerla in viva “persona”!!! questo libro l’avevo visto, ma Federico era già troppo grande … un abbraccio Patrizia

  • Noi per il momento siamo in una fase di amore sfrenato per i cagnolini ma sono certa che se proponessi questo libro ai miei bimbi riscuoterebbe comunque un gran successo!!!

  • Un libro con questo titolo non può non piacermi!! Complimenti per il simpatico blog in forma di lettere, per curiosità, se non sono indiscreta, chi è Lilli?

  • @ Monica:) :si, è gattosissimo!!!

    @ Patrizia: Conosci la Balzarotti? che bello!!

    @ Stefania: si, ti assicuro che è carinissimo, poi si tratta sempre di cuccioli, no? quindi sicuro piacerebbe ai tuoi bimbi!

    @ Il mio gatto: in effetti deve piacerti per forza 🙂 grazie per i complimenti e non c’è assolutamente problema per la curiosità….Lilli è un’amica immaginaria che creai tantissimi anni fa (era il 1982) e a cui già allora scrivevo un diario in forma di lettere, come ho spiegato nel mio primo post, qui: http://caralilli.myblog.it/archive/2010/05/01/3-2-1-si-comincia.html

  • Belli i libri gattosi 😀 Noi stiamo leggendo “tre gati al volante” un libro divertentissimo sull’educazione stradale…
    Quanto adoro i gattiiiiiii

    Baci baci e buona domenica

Lascia un commento