Nov 26, 2010 - libri e fumetti    2 Comments

I venerdì del libro (27°): LO SCRIGNO DELLE FAVOLE

Cara Lilli,

per questo venerdì del libro, iniziativa interessantissima lanciata oramai tanti mesi fa da Paola di HomeMadeMamma, desidero proporti una raccolta di favole classiche in versione ridotta per bimbi piccoli che hanno regalato a mia figlia: LO SCRIGNO DELLE FAVOLE, edito da Larus.

Ripeto, è una raccolta di veri classici, quindi non sono una novità….ma credo che far conoscere ai nostri bambini le storie che hanno fatto la storia della letteratura per l’infanzia (scusa il gioco di parole!) sia una cosa bellissima, oltre a spaziare poi ovviamente qua e là tra le tante novità che scrittori moderni ci propongono ogni giorno.

Le frasi sono poche per pagina e quindi è agevole leggerle ai bimbi e farli seguire le vicende sulle illustrazioni belle e grandi.

Le favole presenti su questo libro sono: Bambi, Il libro della giungla, Hansel e Gretel, I tre porcellini, Biancaneve e i sette nani, Il gatto con gli stivali, Il brutto anatroccolo, La bella addormentata nel bosco, Cenerentola, Cappuccetto Rosso, Pinocchio, Pollicina.

Scrigno delle favole.jpg

 

 I venerdì del libro su altri blog:

Voglio una mela blu

Nati per delinquere

Bryce’s House

Il sorriso dei miei bambini

Supermamma

Mamma moglie donna

Stima di danno

I venerdì del libro (27°): LO SCRIGNO DELLE FAVOLEultima modifica: 2010-11-26T09:42:00+01:00da maris-73
Reposta per primo quest’articolo

2 Commenti

  • ciao Maris
    come hai ragione … i bambini di oggi non conoscono le fiabe classiche e se le conoscono sanno la versione di Walt Disney che non corrisponde alla fiaba classica!!!
    buon fine settimana Patrizia

  • @ Patrizia: vedo che concordi con me, allora! mi fa piacere! anche se poi i film della Disney sono comunque molto belli, ma appunto spesso differiscono dalla favola originale…

Lascia un commento