Ott 18, 2010 - Iniziative    No Comments

Campagna “Nastro Rosa”

Cara Lilli,

anche oggi voglio segnalarti un’iniziativa di etrema importanza: la campagna “Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno”. L’ho scoperta tramite il blog della mia amica virtuale Patrizia di Lavoretti e non solo e lei a sua volta l’ha appresa dal sito di Mammafelice.

A dire il vero la proposta di Mammafelice era di fare una “Rivoluzione rosa” nel proprio blog oggi, 18 ottobre, inserendo una ricetta o un lavoretto ispirato al colore rosa, appunto, ma io arrivo tardi e non ho preparato nulla di particolare, però almeno metto nella mia barra laterale sinistra il banner col collegamento al sito Nastro Rosa della LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) e ti dò qualche informazione:

Nel mese di Ottobre l’Italia intera si tingerà di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno. Una luce rosa, infatti, unirà idealmente la nostra Penisola dal Nord al Sud, con tanti monumenti, edifici e statue che resteranno illuminati per una o più notti a testimoniare che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può, e si deve, vincere! E come in Italia, anche in tutto il resto del mondo si accenderanno di luce rosa location famosissime e prestigiose, quali l’Empire State Building (New York, USA), le Cascate del Niagara (Ontario, Canada), Opera House (Sidney, Australia), la Torre 101 (Taipei, Taiwan), il Ponte di Nan Pu (Shangai, Cina), la Torre di Tokyo (Tokyo, Giappone), l’Arena di Amsterdam (Amsterdam, Olanda).
Poi, per saperne di più su tutto il mese di Ottobre, dedicato alla prevenzione del tumore al seno, basta cliccare  qui

Campagna “Nastro Rosa”ultima modifica: 2010-10-18T21:48:00+02:00da maris-73
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento