Ott 14, 2010 - ricordi    6 Comments

Noi che…ricordi anni ’80

Cara Lilli,

sulla scia della frase diventata un intercalare famosissimo grazie alla trasmissione televisiva “I migliori anni”, ho pensato di ricordare cone te alcune cose sfiziose degli anni ’80….gli anni, cioè, in cui sono stata bambina e adoloscente:

Noi che… guardavamo in TV lo spot demenziale del giovanotto con ciuffo e occhialoni che eslamava sconsolato “Io non ho mai provato Hurrà”…

Noi che… abbiamo seguito la moda degli scaldamuscoli e delle spalline sotto le giacche che ci facevano sembrare giocatori di football americano…

Noi che… ci siamo scatenati con il ritorno di moda degli Hula-hoop (il mio era verde chiaro!!!)…

Noi  che… portavamo i capelli cotonatissimi…

Noi che… abbiamo sognato con i batticuori adolescenziali de “Il tempo delle mele”…

Noi che… seguivamo i cartoni di Bim Bum Bam con Sandro, Marina e Paolo (un Bonolis agli esordi) ed il mitico pupazzo-cane rosa Uan…

Noi che… volevamo sposare Simon Le bon, amavamo i Duran Duran e litigavamo con le fans degli Spandau Ballet (o viceversa)…

 

Quanti “Noi che…” ci sarebbero ancora da scrivere, Lilli! E magari in piu’ riprese lo faro’…

Quindi, alla prossima!!!

 

Noi che…ricordi anni ’80ultima modifica: 2010-10-14T11:40:50+02:00da maris-73
Reposta per primo quest’articolo

6 Commenti

  • ciao Maris
    bello questo post con …”noi che …” quando è uscito il libro di Carlo Conti l’ho comprato e in tanti noi che mi sono rivista come nei tuoi!!! non è un gran libro, ma l’ho trovato carino proprio perchè mi ha fatto tornare alla mente tante cose che pensavo di aver dimenticato … un abbraccio Patrizia

  • Cavolo maris….io sono di qualche anno più giovane di te, quindi ho iniziato ad apprezzare ciò che è stato alla fine degli ’80 ma soprattutto inizi anni ’90….ma quante cose mi hai fatto tornare in mente……mi sento vecchia!

  • @ Patrizia: ho sentito parlare tanto del libro dei “Noi che…”, in effetti non deve essere un capolavoro di letteratura 😉 ma certamente sarà simpatico da leggere e un pò nostalgico 🙂

    @ Deni: se ti senti vecchia tu….io che dovrei dire??? baci!!!

  • noi che rientravamo presto dopo l’uscita pomeridiana,per non perderci Fonzie,che veniva trasmesso poco prima di cena….
    noi che il carosello era tutto un programma……
    noi noi noi che….il tempo passa e immagazziniamo tanti ricordi…..chi ha detto vecchia????aaaaaaaaaaaaaaaaaaAllora io sarei da mettere da parte? Giammai!!!
    Noi che ci sentiamo sempre giovani!!!!!!

  • Io cara Maris, non c’ero ancora negli anni 80 come puoi ben vedere dal mio nickname!! mia mamma però adora gli anni 70 e 80, adorava la musica di quei tempi, le mode e i film!! e tante volte mi dice: che belli gli anni 70 e 80!! pure mia papà ovvio, li adora!!

  • @ Katia: evviva noi che ci sentiamo sempre giovani, allora 🙂

    @ Erika90: capisco i tuoi genitori, quei ricordi sono bellissimi….ma in realtà lo sono i ricordi di ognuno a seconda del tempo in cui ha vissuto l’adolescenza, no? siano anni 70, 80 o 90 alla fine non conta, conta ciò che quegli anni hanno significato per ognuno di noi!

Lascia un commento