Set 24, 2010 - libri e fumetti    10 Comments

I venerdì del libro (19°): 200 STORIE PER BAMBINE

Cara Lilli,

è venerdì ed eccomi a presentarti un altro libro, seguendo l’iniziativa di Paola di HomeMadeMamma.

Oggi mi dedico ai bambini, anzi…alle bambine in particolare: si, perchè il libro di cui ti parlo si intitola appunto “200 STORIE PER BAMBINE”, edito da Giunti Kids.

image_book_200 storie.gif

Mio marito lo ha comprato prima delle vacanze estive a mia figlia e ora è il suo libro preferito e se lo porta finanche all’asilo!!

E’ diviso 4 in sezioni: “Storie magiche” – “Storie come te” – “Storie da fiaba” – “Storie per creare“.

In particolare l’ultima sezione (“Storie per creare”) è molto carina: in ogni storia, infatti, o c’è una ricetta di cucina facile da eseguire (ad esempio quella della granita o degli spiedini freddi multicolor) o c’è un gioco da costruire (come l’acchiappamici) o ancora un lavoretto da realizzare (come inviti per le feste di compleanno o uno sapone speciale)….insomma, è una cosa simpatica!

Certo lo consiglio per bambine che abbiano almeno 5-6 anni, la mia infatti ancora lo sfoglia solo per guardare le figure più che altro….ma comunque è colorato e allegro, oltre che istruttivo.

 

I venerdì del libro su altri blog:

Mamma Claudia e le avventure del Topastro

Supermamma

Bryce’s House

Il sorriso dei miei bambini

Coccole di rugiada

Nati per delinquere

Mamma di fretta

Lavoretti e non solo

I venerdì del libro (19°): 200 STORIE PER BAMBINEultima modifica: 2010-09-24T14:59:00+02:00da maris-73
Reposta per primo quest’articolo

10 Commenti

  • Sai che l’ho regalato a una bimba tempo fa per il compleanno?! O per Natale…

  • Cara Maris;

    Bellissimo il tuo blog, anche la musica, veramente riempe l’anima di gioia e serenità.

    Un caro saluto

    Mirta

  • Un’ottima idea regalo 🙂 Perfetto per Natale
    Grazzzzzzzie
    Un bacione e buon fine settimana

  • @ Claudia: ah bene…allora si può dire che è un libro “collaudato” 😉

    @ Mirta: mille grazie!

    @ Paola: infatti già bisogna fare un pensierino per le idee regalo specie ai più piccoli 😉

  • ciao Maris
    ho letto il tuo ultimo commento sull’altro post, si certo ti capisco :-)allora ti immaginerò bella come una fatina e dolce come un vasetto di nutella. Baciiiiiiiiiii e buona serata dolce

    Marco

  • Ciao Maris,
    grazie sembra un idea perfetta per regalo di natale! le mie due cucciole “adottive” hanno solo 3 e 2 anni forse è presto, ma nel frattempo le loro mamme potrebbero leggerglelo! Grazie dell’idea! Baci

    p.s. bello il tuo nuovo layout autunnale!!!

  • Ciao Maris
    anche noi abbiamo uno di questi libri con tante storie … adesso non ricordo il titolo, ma è della stessa serie … 365 storie una al giorno … una cosa del genere!!!
    penso che per i bambini sia bello anche solo guardare le figure per iniziare ad amare i libri. Il giorno di Natale Federico tra tutti i giochi ha scelto un libro … l’ho trovato davanti all’albero di Natale intento a sfogliare il libro e a guardare molto attentamente le immagini … ero troppo felice!!!
    un abbraccio e buon fine settimana Patrizia

  • @ Marco: bene, mi fa piacere che hai compreso!

    @ Erica: come dicevo nel post, mia figlia ha 3 anni e lo adora pur non comprendendolo del tutto! puoi provare quindi con le tue cucciole adottive ;-)!

    @ Patrizia: il libro di cui parli tu deve essere quello che ho citato in un altro venerdì del libro qualche settimana fa e mia figlia adora anche quello!

  • ciao Maris buon sabato
    come li il tempo? Qui e davvero balordo, x tt ieri sera e metà della mattinata ha piovuto, poi di pm e uscito il sole e ora ce un bel sole…ke tempo pazzo. Io sn pronto x la partenza, forse questo e l’ultimo msg ke ti scrivo, ci si risentirà la domenica prossima, un bacio amika mia stupenda

    Marco

  • @ Marco: qui ha piovuto da stamattina fino a dopo pranzo, poi si è schiarito un pò il cielo, ma domani sembra pioverà di nuovo…sig! ti auguro buon viaggio e buon divertimento!!

Lascia un commento