Ago 13, 2010 - libri e fumetti    10 Comments

I venerdì del libro (14°): IL DARDO E LA ROSA

Cara Lilli,

torno dopo una settimana di assenza “giustificata” (ero al mare!) per aderire all’iniziativa di Paola di HomeMadeMamma. Oggi ti propongo un libro del genere fantasy che ho finito di leggere giusto ieri: “IL DARDO E LA ROSA” di Jaqueline Carey.

A dire il vero io l’avevo iniziato a leggere mesi fa, poi lo avevo abbandonato un pò per mancanza di tempo, un pò perchè non mi aveva molto coinvolto. La prima parte mi aveva leggermente annoiato. Poi devo dire che, riprendendolo in mano, ho trovato più interessante la seconda parte, in cui c’è più azione e la figura volitiva e allo stesso tempo sensibile della protagonista è messa ancor più in risalto.

Ricorda per certi versi il mitico “Signore degli anelli” nella lunga (forse anche un pò troppo) descrizione delle battaglie di una guerra che coinvolge tanti popoli diversi per il dominio sul regno di Terre D’Ange.

IL DARDO E LA ROSA è il primo volume di una trilogia, infatti si conclude lasciando grandi punti interrogativi e prepara il lettore al prosieguo della lettura. Credo che anche se non mi ha entusiasmato molto andrò avanti con il resto della trilogia perchè sono curiosa di vedere come va a finire 😉

image_book-dardo.jpg

 

 <<Mi è difficile provare risentimento verso i miei genitori, anche se invidio la loro ingenuità. Nessuno li aveva neppure avvertiti, al momento della mia nascita, di avermi fatto dono di un nome infausto: Phèdre, così mi hanno chiamata, senza sapere che si tratta di un nome elleno…e maledetto.>>

 

I venerdì del libro su altri blog:

 Coccole di rugiada

Mamma che testa

Bryce’s house

Mamma Claudia e le avventure del Topastro

Supermamma

 

I venerdì del libro (14°): IL DARDO E LA ROSAultima modifica: 2010-08-13T12:06:00+02:00da maris-73
Reposta per primo quest’articolo

10 Commenti

  • Ciao Maris, scusami tanto. la settimana scorsa è stato il mio primo venerdì del libro! ho già aggiornato il link al tuo libro che mi sembra proprio interessante; sicramente me lo segno come idea di regalo per la mia cuginetta che è un’apassionata del genere. Mancano due settimane sll’inizio della nostra lettura, non veo l’ora! ciao, a presto!

  • WOW! Mi stai intrigando con queste recensioni, anche se il fantasy non è proprio il mio genere preferito 🙂
    Garzie dei suggerimenti 😀
    Bacioni e buon Ferragosto

  • @ Erica: non preoccuparti, non potevi sapere che partecipavo anche io a questa iniziativa da lungo tempo!

    @ Paola: sono felice che le mie recensioni ti interessino 🙂 buon ferragosto anche a te!!

  • Ciao maristella,
    la maggior parte dei libri che ho letto li ho scelti in base al titolo e, questo mi ispirava molto!!! Quando un libro mi appassiona lo letto d’un fiato, in ogni momento libero della giornata e me lo porto sempre dietro, ma un libro noioso non riesco poprio a terminarlo, nonostante mi sforzi, finisco sempre con l’accantonarlo!

  • @ Alessandra: io questo libro avevo pensato di abbandonarlo, come hai letto nel post….ma poi ho deciso di portarlo a termine e alla fine mi ha fatto piacere perchè si è rivelato più interessante di quel che avevo pensato all’inizio!

  • Di solito tutti i libri all’inizio sono pesanti ma poi man mano diventano interessanti se l’argomento interessa il lettore.

  • @ Andrea: ciao, grazie del tuo commento! hai ragione, i libri a volte leggendo leggendo ti appassionano sempre più 🙂
    ho fatto un giretto sul tuo blog, è davvero interessante, complimenti! volevo lasciarti un commento al post sullo yogurt fatto in casa col latte intero, ma ho visto che non hai abilitato i commenti per gli anonimi o per chi non ha un account google e così non ho potuto scriverti nulla 🙁

  • Prova adesso ho cambiato le impostazioni,
    scarica pure gratis la ricetta con le foto.
    con affetto Andrea
    Ciao

  • ha doimenticavo, se vuoi puoi aggiungermi sulla tua barra laterale,
    ma forse chiedo troppo Ciao e
    Complimenti per il blog
    Simpatico

  • @ Andrea: ho riprovato ed ora il mio commento ho potuto scriverlo senza problemi 🙂 ho inserito il tuo link tra l’elenco dei miei link amici 😉

Lascia un commento