Lug 9, 2010 - libri e fumetti    9 Comments

I venerdì del libro (10°): BARZELLETTE Super-top-compilation

Cara Lilli,

l’appuntamento ormai classico col libro del venerdì è arrivato, pur se in vacanza Paola di HomeMadeMAmma anche questa settimana lancia la sua bellissima iniziativa!

Io ti propongo stavolta un simpatico libricino che ho regalato a mio nipote per la sua promozione in quinta elementare e che gli è molto piaciuto: BARZELLETTE Super-top-compilation (volume 6) di Geronimo Stilton.

In effetti fa parte di una collana che comprende anche altri volumi, ma io a dire il vero l’ho preso al volo nel reparto libri di un grande supermercato ed ho trovato solo il sesto della serie…!!

Ad ogni modo, col mio nipotino abbiamo letto insieme un pò di pagine e ci siamo divertiti! Certo è un tipo di comicità adatta ovviamente ai bambini, che sono i destinatari di questo testo, ma devo dire che parecchie barzellette hanno fatto sorridere tanto anche me!

Te ne riporto alcune che mi ricordo: magari le parole potranno variare un pochino rispetto all’originale, ma almeno ti dò un’idea del libro…

 

image_book_9jpg.jpg

<< Due casseforti si incontrano per strada. Una dice all’altra:”Ma guarda…che combinazione!”>>

<< Qual’è il colmo per un astronauta? Avere gli occhi fuori dalle orbite!>>

<< Due pantegane babbee entrano in un centro ottico. Una dice:”Vorremmo provare degli occhiali”. La commessa chiede:”Da sole?” e la pantegana risponde:”Si, penso che possiamo provarle senza l’aiuto di nessuno!”>>

<< Due calamite si incontrano per strada. Una guarda l’altra ed esclama:”Ma come sei attraente!”>>

 

I libri del venerdì su altri blog:

MammaUffa

Mamma Claudia e le avventure del Topastro

Nati per delinquere

Mamma che testa

Mamma di fretta

Lavoretti e non solo

Manumanie

Coccole di rugiada

 

I venerdì del libro (10°): BARZELLETTE Super-top-compilationultima modifica: 2010-07-09T16:23:00+02:00da maris-73
Reposta per primo quest’articolo

9 Commenti

  • Che carino, io una volta ho regalato a un bimbo un libro di questa serie con le pagine profumate. Solo alcune, c’erano diversi profumi o puzze 🙂

  • ciao Maris
    i libri di Geronimo Stilton sono molto belli!!!! a scuola ai bambini lo scorso anno ho letto il giro del mondo in 80 giorni riscritto con protagonista proprio Geronimo Stilton … è piaciuto molto.
    Buon fine settimana Patrizia

  • @ Claudia: un libro con pagine profumate e pagine puzzolenti??? che cosa buffa 😀

    @ Patrizia: so che ci sono cose carine davvero per i bambini della serie di Geronimo Stilton, mio nipote lo conosce bene e perciò sapevo di andare a colpo sicuro regalandogli questo volumetto 😉

  • E’ da tempo che sono indecisa se comprare a PF i libri di Geronimo Stilton… li prendo dalla scaffale e poi li rimetto giù, li prendo e li ripongo…
    Ora però vado sul sicuro…:-)
    Baci baci

  • @Paola: si, sono libri carini e simpatici! naturalmente devi vedere qualcuno adatto all’età del tuo Piccolo Furfante….ci sono vari tipi di testi e alcuni sono per bambini più grandicelli, come mio nipote (che ha 9 anni), o comunque per bimbi delle elementari (come gli alunni di Patrizia)…

  • Solo una toccata e fuga per lasciare il mio grazie per il tuo passaggio da me

  • Ciao Maris!!! Ti ringrazio molto per il tuo messaggio! In questi giorni non riesco a scrivere.. stiamo aspettando l’esito di un esame e tutto quello che mi viene in mente riguarda la mia sorellona ma non voglio essere angosciante e annoiarvi troppo, così mi sono presa un attimo di pausa… questo we però ho avuto due giorni davvero piacevoli che magari mi daranno il via per un post quantomeno non deprimente!!!
    E’ stato molto carino da parte tua… davvero!!!
    Un bacione!
    Roby

  • p.s. i libri di Geronimo Stilton li ho regalati anch’io ai miei nipoti che ne vanno matti!! Speriamo siano ancora “di moda” quando il mio topino sarà in grado di leggere!!!!

  • @ Roby: avevo capito che si trattava di qualcosa del genere a trattenerti dallo scrivere….mi dispiace che sei in pensiero, auguro a tua sorella che tutto vada per il meglio!
    Per ciò che riguarda Geronimo Stilton credo che la sua “moda” durerà a lungo, è una bella cosa 🙂

Lascia un commento