Set 24, 2012 - pensieri sparsi    18 Comments

Currently = Attualmente

Cara Lilli,

sul blog Da sopra un’amaca della mia nipotina virtuale FruFru ho visto tempo fa un giochino simpatico…voglio partecipare anche io!

Dunque: currently, ossia attualmente, io…

STO AMANDO…ascoltare il buffo e tenero modo di esprimersi della mia monella; i sorrisi del mio monello, quelli che gli fanno brillare anche gli occhi; i cinque/dieci minuti in cui torno a letto per svegliare il mio amore (il 99% dei giorni infatti mi alzo prima di lui perchè i monelli sono molto mattineri, come ben sai!) e in cui ci diamo un buongiorno coccoloso.

STO LEGGENDO…”La Cattedrale del Mare ” di Ildefonso Falcones e mi sta piacendo sempre più. Intendo con questo che la prima parte mi ha coinvolto un pò meno, non so perchè…dalla metà in poi il mio indice di gradimento è aumentato e adesso che sono diciamo ad un quarto dalla fine mi sono sul serio appassionata alla storia. Di questo romanzo (e de “L’Ombra del vento” che è il libro di settembre del GdL Bryce’s House e che ho divorato in pochissimi giorni!) ti parlerò presto nei venerdì del libro.

STO GUARDANDO…in TV per la prima volta Grey’s Anatomy che è in replica su Italia Uno la mattina. Per la prima volta perchè, strano ma vero, pur conoscendolo di fama non avevo mai visto questo telefilm fino a poche settimane fa e, anche se non è che riesco a seguire tutte le puntate ogni giorno, quelle che ho visto mi sono piuttosto piaciute.

STO PENSANDO…molto spesso a quanto mi piacerebbe rivedere e rivivere da adulta e con la famiglia che mi sono formata i luoghi che hanno segnato la mia infanzia e adolescenza (posti di vacanza, città e case di amici di famiglia o parenti…) e anche se so che praticamente non è facile da fare spero che un pò alla volta almeno un pò di questi piccoli grandi sogni li realizzerò.

MI HA SORPRESO…lo slurposissimo babà farcito alla nutella, con tanto di candeline sopra, che mi hanno preparato senza che io ne sapessi niente mio fratello e mia cognata il giorno dopo il mio compleanno, in occasione della visita della mia amica specialissima (o meglio della mia sorella) . Con una scusa proprio lei mi ha fatto uscire dal soggiorno (eravamo a cena a casa di mio fratello) e poi mi hanno richiamato di là come se niente fosse….solo che rientrando nella stanza ho trovato appunto questo delizioso babà con le candeline che aspettavano di essere spente! Davvero non me lo aspettavo e perciò è stato ancora più gradito!!! La vita è bella anche per questo 🙂

MI RENDE TRISTE…vedere che a volte passano le giornate come se rotolassero e mi sfuggissero dalle mani e che non riesco a fare sempre ciò che vorrei, sia che si tratti di cose necessarie e importanti sia che si tratti di cose secondarie ma che avrei piacere di fare.

MI RENDE FELICE…mangiare la pizza (margherita, sempre la stessa!!!) il sabato sera, a casa col mio dolce maritino, mentre di solito i monelli già dormono o quasi. E’ un piccolo rituale che aspetto con gioia e che mi consola a volte del peso di una settimana stressante oppure è la ciliegina sulla torta di una settimana particolarmente positiva. So bene che può apparire una sciocchezza, ma ti assicuro che mi regala davvero un pizzico di felicità 🙂

E questo è tutto per oggi, Lilli. Alla prossima!

 

Currently = Attualmenteultima modifica: 2012-09-24T16:50:00+00:00da maris-73
Reposta per primo quest’articolo

18 Commenti

  • Un attualmente spettacolare il tuo, fatto di cose semplici ma essenziali…
    i tuoi monelli il tuo amore e la vita di tutti i giorni…
    ps:figo il rituale della pizza al sabato sera
    TI ADORO

    • Arrossisco!!! Grazie, Betty, sono io che adoro te perchè apprezzi la mia semplicità e comprndi cosa intendo quando parlo di felicità.
      Un grosso grosso bacio!

  • capisco, anche se sembra poco, una pizza mangiata in santa in pace con il marito…. che vuoi di più…!!! Ora che i miei “ragazzi” sono quasi adolescenti anche io e mio marito apprezziamo l’essere ritornati una “coppia single” eh eh eh Condivido , ho letteralmente divorato La cattedrale del mare un pò di tempo fa e pure io ho faticato e trovato noiosa la parte iniziale… ma poi…… l’h letto tutto d’un fiato!….
    Annamaria

    • Tante piccole cose in comune fanno si che ci sia questo feeling tra noi due, eh Annamaria? 🙂
      Ti abbraccio e spero che tu stia il più possibile serena attualmente.

  • Zietta!
    Ero curiosa di leggere il tuo attualmente! Sai che nemmeno io ho mai visto Grey’s Anatomy? Una mia amica non smette di insultarmi per questo e io ogni volta le prometto che inizierò a guardarlo su internet, però poi ho sempre altro da fare e quindi niente.
    Il rituale che ti rende felice io lo trovo davvero davvero bello. Renderebbe felice anche me una cosa così semplice e carina, ma d’altra parte sono la tua nipotina, qualcosa avrò pur ripreso da te, no? 🙂
    Un bacione

    • :-))) grazie Fru per la dritta su questo simpatico giochetto!
      Grey’s Anatomy è abbastanza ben fatto, se ti capita vedilo.
      E poi si…..siamo proprio zia e nipote per tanti versi 😉
      Ciaooooooooooooooooooo!

  • Good currently 😉
    Anche io prendo sempre la margherita ;o)
    Un bacio cara Maris.
    Miky

  • bel quadretto.
    scusa ho perso un po’ il filo inquesti ultimi tempi, buon complenno in ritardo! 🙂

  • Auguri,carissima per il tuo compleanno….tantissimi auugri ecomplimenti con tutto il cuore per tutte le cose cheTU sai apprezzare, non tutti sono cosi in gamba da comprendere come sia importante solo l’amore !!!!!!!!!!!!! e dalle tue parole per me traspare solo questo l’AMORE con la A maiuscola…..
    Ti abbraccioe ancora auguri anche da Gigi
    elena

    • Gli auguri sono graditissimi, lo scrivevo nel commento precedente, quindi grazie a te e Gigi!!!
      In quanto all’Amore…si, io sono felicemente consapevole di poter sperimentare cosa sia quello vero, verso un uomo e verso i propri figli.
      Un saluto carissimo!

  • Cara Maris, che bello il tuo “attualmente”. Ricco di emozioni sempre positive anche quando si incontrano le difficoltà del quotidiano. I tuoi monelli sono dolcissimi e il quadretto della tua famigliola mi mette di buon umore quando ho voglia di cose belle. Buona giornata!

  • la pizza rende felice anche me 😀 l’ombra del vento l’ho divorato pure io, in meno di una settimana, e le ultime 150 pagine tutte in un pomeriggio ( mi piace leggere ma in genere sono “lento”)… comunque questo giochino mi piace ma non so se sarei in grado di farlo! ci devo pensare 🙂 ciao cara

    • Tutti pazzi per la pizza, eh? 🙂
      Ma dai, scrivi anche tu un post sul tuo currently, Pier! Io sarei curiosa di leggerlo, con il tuo tocco così personale e speciale. Davvero.
      Pensaciiiiiiiii!

      PS: sono felice che L’Ombra del Vento abbia stregato anche te!

  • ciao Maris,

    praticamente il diario di una stupenda mamma, moglie e famiglia.

    Non sapevo del tuo compleanno, ma vorrei saperlo per il prossimo…,

    Un kiss a tutti. robi

Lascia un commento