I venerdì del libro (97°): LA REGINA DELLA CASA + compleanno!

Cara Lilli,

oggi aderisco all’iniziativa di HomeMadeMamma con una proposta leggera e divertente, una lettura senza alcuna pretesa ma che è stata capace di farmi trascorrere un paio di giorni con la mente in relax: LA REGINA DELLA CASA di Sophie Kinsella.

Finora non avevo ancora mai letto nulla della Kinsella, ma avevo sentito parlare tantissimo dei suoi super successi della serie  “I love shopping”. Poi nei giorni scorsi volevo trovare una lettura piacevole e distensiva e ho pensato che era arrivato il momento di approcciare questa autrice, però mi è capitato di avere tra le mani non uno dei libri su citati, bensì “La regina della casa”, appunto.

La storia è estremizzata quasi all’inverosimile (con la protagonista che ha una vita da automa, con orari lavorativi pazzeschi e non ha neppure idea di come si accenda una lavatrice o un ferro da stiro e si trova per un equivoco assurdo ad essere scambiata per una governante), ma diciamo che ci può stare proprio perchè è un libro di svago. Scorre via con facilità e regala momenti spassosi (confesso che in alcuni punti ho riso di gusto).

Ho trovato comunque troppo stiracchiata la parte finale, troppo anche per una storia che DEVE arrivare necessariamente al lieto fine che tutti giustamente si aspettano. Ma nel complesso posso dire di aver gradito questo libro e credo che leggerò di tanto in tanto altre cose della Kinsella, proprio per prendermi una pausa di puro relax.

 

La regina della casa

 

<<Ti consideri stressata?
No. Non sono stressata.
Sono… molto impegnata. Ma il mondo è pieno di gente impegnata.
É la vita. Ho un lavoro di grande responsabilità, e per me la carriera è importante.
E va bene. A volte mi sento un po’ tesa. Sotto pressione. Ma…
cavolo, faccio l’avvocato nella City. Cosa vi aspettate?
Mentre scrivo, premo così forte sulla pagina da bucare il foglio.
Accidenti.>>

 

I venerdì del libro su altri blog li trovi QUI

 

E poi, Lilli, aggiungo una postilla a questo venerdì del libro: oggi è il mio compleanno! Si, oggi la sottoscritta compie la bellezza di 39 anni….uelà!

Ma tu ci credi? I 39 sono strettamente parenti dei 40!!! AIUT!!! Va beh….non mi ci far pensare 😉

A parte tutte le considerazioni del caso sono felice di scriverti questa cosa nel post dedicato al venerdì del libro per un motivo particolare e cioè perchè appena sveglia ho ricevuto il mio primo regalo….e chi poteva farmelo se non il mio amore? E sai cosa mi ha preso? Il KINDLE!!! Giuro, non me lo aspettavo affatto e per questo è stato ancora più bello, perchè è stata una vera sorpresa 🙂

Così adesso, quando non avrò libri cartacei sotto mano, potrò leggermi tranquillamente tutti gli ebook che voglio senza cecarmi gli occhi sul monitor del pc 😉

Grazie amore mio, sei unico!!!!

PS: chi fosse interessato ad acquistare un Kindle sappia che proprio da pochissimi giorni (se non addirittura da ieri) su Amazon lo vendono a 79 euro contro i 99 che costava prima, prezzo fisso oramai da secoli! Purtroppo il mio maritino lo ha preso prima di questo calo di costo 🙁

I venerdì del libro (97°): LA REGINA DELLA CASA + compleanno!ultima modifica: 2012-09-07T11:03:00+00:00da maris-73
Reposta per primo quest’articolo

28 Commenti

  • Ciao Maris, sono la prima a farti gli auguri qui?! Un bellissimo regalo, quasi quasi lo suggerisco al mio compagno 🙂 Ho letto I love shooping e condivido il tuo parere sul tipo di scrittura, per cui non sono ancora decisa se meriti ripetere l’esperienza anche se ogni cosa su NYC ineviabilmente mi attrae, per nostaglia dopo averci abitato un po’! Buon fine settimana di festeggiamenti allora, un abbraccio!

  • Ma auguri! Vedrai che i 40 non sono poi così male, intanto goditi questa ultima fetta del decennio!
    Sulla Kinsella confermo quanto dici, io ho letto qualche altro libro (francamente non ricordo il titolo) e penso sia proprio perfetta per qualche ora di leggerezza.

  • Augurissssssimi!
    Un abbraccio e un augurio che questa giornata sia super speciale come lo sei tu.

  • Auguri di cuore, cara amica virtuale ( ma poi mica tanto! )
    Un abbraccio e l’augurio di ogni bene.

  • Tanti tanti auguri!! Il kindle è un bellissimo regalo, io l’ho comprato 2 anni fa negli USA e non me ne sono più staccata!!! Baci!!

  • Ciao, e Tantissimi Auguri!
    Sai che come hai nominato Sophie Kinsella, mi è venuto in mente che io ho un suo libro. Sono corsa di la alla libreria e si, ho I Love Shopping.
    Non l’ho mai letto, non è il mio genere, mi è stato regalato.
    Se tu mi dici che però è una scrittrice valida che comunque va nel relax magari..quasi quasi lo leggo.

    • Ciao Alice! A te scrivo una risposta personalizzata perchè ci tengo a dirti che di sicuro abituata come sei a Baricco la Kinsella ti potrebbe sembrare alquanto banale, ma se la approcci con lo spirito di farti semplicemente una risata e di svagare la mente ok, la Kinsella può starci bene 🙂

  • AUGURONI!!!!!!
    mi dirai come ti trovi con il Kindle, sono ancora può scettica verso qs modalità di lettura.
    La regina della casa è stato il primo libro della Kinsella che ho letto (ero molto scettica) ma mi è così piaciuto che ho iniziato a leggere tutti i suoi libri! a tutt’oggi non me ne perdo uno. l’unico che puoi saltare, che davvero non mi ha detto niente di niete, è La signore dei funerali!

    Buonissima giornata e buonissimi festeggiamenti!
    baci :-)))))

  • Tanti auguri e che bel regalo hai ricevuto!Sai che non ho mai letto ancora niente di Kinsella?c’è sempre una prima volta però!Buon compleanno!:-)

  • Ciao, prima di tutto tantissimi auguri per il tuo compleanno e per il libro anch’io l’ho letto e mi era piaciuto, ho riso molto ed era il mio primo libro della Kinsella, ogni tanto ci vuole un bel libro leggero^-^
    Buon week-end.
    Ciao ciao
    Marta

  • Auguri auguri e auguri di cuore e lasciatelo dire, sei ancora una ragazzina :o)
    Sai che io la Kinsella non riesco a leggerla? Probabilmente proprio per lo stile estremizzato…cmq buona lettura con il tuo nuovo kindle, per il momento io amo ancora tenere un libro in mano e sfogliarne le pagine. sono vecchia scuola mi sa..:o)))
    Bacioni e eabbraccioni
    cri

  • @ TUTTE: MILLE GRAZIE PER GLI AUGURI!!! Vi farò sapere come mi trovo con il Kindle, promesso 😉

  • Ciao, arrivo per caso al blog grazie a questa bella iniziativa di Homemademamma, tanti auguri di uno splendente compleanno…… io adoro Sophie Kinsella,ne ho letti vari e mi fa sempre sorridere anche quando la giornata è stata pesante.

    • Grazie degli auguri e del commento! Sono stata a dare una sbirciatina da te già da te e ho lasciato una “traccia” del mio passaggio 😉

  • Auguroni amica mia!!!!!
    Per il kindle io sono molto piu’ “all’antica” ..mi piace il libro cartaceo….sentire il profumo delle pagine nuove…nn penso di riuscire a leggere un libro in formato elettronico….
    Un abbraccio!!!!

    • Grazie di nouvo 🙂
      Sai, anche io amo leggere i libri cartacei, ma il kindle mi dà un’alternativa in più….ecco!
      Un bacione!

  • Un po’ in ritardo, ma sinceramente ti faccio i miei auguri ! :o)
    BUON COMPLEANNO!

    Ti ringrazio anche per il commento da ……grazie davvero!
    a presto

  • Auguri..sono in ritardo ma arrivo..vedrai che poi arriveranno i 40…a me sembra ieri e ne ho gia 44!!Ho comprato il kindle poche settimane fa per mio figlio che è un lettore accanito e fra un pò..per far stare i libri usciamo di casa..così ho optato per il kindle e lui si trova benissimo!!
    un abbraccione forte forte
    ciao Rossella

    • Grazieeeee! Non siamo poi molto distanti come età, eh Rossella? 🙂
      In questi primi giorni di uso del Kindle mi sto trovando bene anche io, come tuo figlio.
      Un abbraccio a te, ciao!

  • Lo so ho un ritardo mostruoso però non potevo non farti gli auguri per i tuoi bellissimi 39 anni. Però ti faccio divieto assoluto di gridare aiuto: cosa dovrei dire io che il mese prossimo ne compio…non ce la faccio nemmeno a scriverlo :-(((( diciamo che comunque l’eterna adolescente che è in me è coetanea di tutte le persone che si sentono giovani e tu lo sarai sempre. Auguri cara Maris!

  • Noooo sono in ritardo ma giovedì è stato il 6° compleanno del mio cucciolo e abbiamo passato i giorni a organizzare la festona di sabato.
    AUGURIIIII

    • Ma allora auguri reciproci 😉 grazie, un bacio!

      PS: ora passo da te, certamente ci sarà un post dedicato alla canaglietta e al suo compleanno!

  • Carissima! Mi ero persa questo post specialissimo! Auguri di cuore, davvero! Con tanto tanto affetto! Però che regalo azzeccato da parte del tuo amore e grazie della dritta su Amazon. Io continuo a tentennare perchè la carta è ancora irresistibile per me e fatico all’idea di leggere su un display, ma il prezzo è davvero accattivante!
    Per quanto riguarda il libro che proponi, neppure io ho mai letto niente di questa autrice. Ogni tanto ne sono stata tentata, quando ero alla ricerca di qualcosa di leggero, per svagarmi un po’, ma poi ho sempre desistito. Chissà, magari proverò questo. Un abbraccio forte

    • Sei gentilissima e affettuosa, grazie Tamara!
      Per il kindle…devo dire che ci ho già letto un primo libro e mi ci sono trovata bene, in borsa va che è una meraviglia, occupa uno spazio minimo. Certo che le pagine dicarta, da sfogliare e annusare…sono un’altra cosa, ma io non le abbandonerò mica! Userò il kindle per le offerte di ebbok e per praticità ma per i volumi a cui tengo davvero vorrò sempre una bella copia cartacea 🙂

  • Meno male che mi sono messa a leggere i tuoi post a ritroso oggi, altrimenti non mi sarei accorta del tuo compleanno.
    Il mio ritardo è IMPERDONABILE zietta, scusa scusa scusa! Non so come è potuto succedere che mi sia sfuggito proprio questo post. Che rabbia! Comunque, meglio tardi che mai, ti faccio i miei auguri migliori! Sei una bellissima persona e sono davvero felice di averti conosciuta, in questo oceano pieno zeppo di blog sono proprio felice di aver trovato il tuo.
    Un abbraccione zietta!
    Auguri

    Elisa

    • 🙂 arrossiscooooooooooo!
      Fru, nipotina mia, non scusarti, anzi: ti ringrazio moltissimo perchè ti sento vicina e penso anche io di essere stata fortunata a trovarti nel mare magnum della blogosfera (c’è lo zampino di Mammafelice con la sua CaT del 2011, sogni e desideri….ricordi?)
      Bacio!

Lascia un commento