Ago 24, 2012 - libri e fumetti    8 Comments

I venerdì del libro (96°): IL MIO ALBUM DA COLORARE

Cara Lilli,

oggi, per seguire HomeMadeMamma nella consueta iniziativa settimanale “libresca”, ti propongo un libro estremamente semplice ma che la mia monella ama molto: IL MIO ALBUM DA COLORARE, della collana Gioco e Imparo, Edizioni Del Borgo.

Il titolo dice già tutto: è un libro con coloratissimi disegni e ognuno di essi è riprodotto nella pagina affianco in versione “da colorare”.

Sono disegni grandi (ce n’è solo uno per pagina) rappresentanti animali, oggetti, bambini e bambine che ricordano personaggi delle fiabe, tutti molto simpatici, aggraziati, dalle linee morbide, adattissimi secondo me per chi come la mia monella non ha ancora molta dimistichezza con matite e pennarelli e ha difficoltà a restare nei margini quando prova a colorare perchè non ha ancora affinato la motricità fine (scusa il gioco di parole!).

Essendo 192 pagine capisci bene che ce n’è per tutti i gusti!

PS: la monella lo ha adoperato anche per imparare i nomi degli animali e degli oggetti rappresentati, è bastato dirglieli una volta e li ha memorizzati tutti e si è sforzata di pronunciarli 🙂

 

Il mio album da colorare

 Così viene presentato dalla casa editrice stessa:

<< Un altro album da colorare? Sì, ma alla nostra maniera. Questo vuol dire una grafica accattivante, illustrazioni piacevoli ed adatte a bambini dai 3 ai i 6 anni (ma anche più grandi, perchè no?), un prezzo aggressivo per un volume stampato a 4 colori e una carta bianchissima e super resistente, per la gioia dei bambini, che finalmente coloreranno una pagina alla volta (e non quattro…) e dei genitori, che spenderanno bene i loro soldi.>>

 

I venerdì del libro su altri blog:

 

I venerdì del libro (96°): IL MIO ALBUM DA COLORAREultima modifica: 2012-08-24T16:25:00+00:00da maris-73
Reposta per primo quest’articolo

8 Commenti

  • L’ho visto in giro, ma non ricordo dove. 🙂 Per la mia piccola è un po’ presto! Qui ci siamo appena affacciate al mondo dei pastelli ed è ancora un’impresa non farla colorare solo sul foglio! 😀
    Un abbraccione a tutti voi!

    • 🙂 immagino i piccoli “disastri” della tua bimba! o è più carino chiamarli “abbellimenti artistici” di divani, tavoli, muri ecc? 😉
      che meraviglia i bambini!!!

  • Questi libri per i bambini sono una vera manna, quanti ne abbiamo usati anche qui a suo tempo :o)
    Grazie per le tue segnalazioni settimanali e complimenti per i progressi dei tuoi pargoli con una carezza speciale alla tua monella!
    Baci baci
    cri

    • Immagino che avendo due figli anche tu ne hai visti tanti di libri simili 🙂
      Bei ricordi, ne sono certa!
      Ciao Cri, grazie del pensiero per i monelli e per la monella in particolare 😉

  • Maris carissima, la figlia di una mia amica ha una bimba adatta come età proprio al libro che tu proponi, risiede a Terni e dovrebbe venire nei prossimi giorni…………credo quindi di aver trovato il regalo da portarle, ti pare ?
    Un abbraccio e BUON INIZIO di settimana
    elena

    • Se non lo trovi in libreria potresti anche trovarlo in qualche grande supermercato, oggi quasi tutti hanno un reparto libri anche se piccolo….noi lo abbiamo comprato al Conad Superstore, ad esempio.
      Un bacione, buona settimana cara Elena!

  • Suggerimento apprezzatissimo epr questi pomeriggio estivi tutti da colorare!:-)

Lascia un commento