lug 10, 2012 - blog life, Iniziative    26 Comments

Caccia al Tesoro 2012: Presentami un blog!

Cara Lilli,

se ben ricordi l’anno scorso ho partecipato alla Caccia al Tesoro (CaT) di Mamma Felice, che aveva per tema Sogni e Desideri  (e trovi i miei post qui, qui, qui, qui, qui, qui e qui).

Ebbene anche quest’anno voglio partecipare, pur essendo un pò in ritardo con la prima tappa (pardon!).

Mamma Felice ci presenta così il nuovo “lavoro”:

 << ecco che la Caccia al Tesoro di quest’anno si basa su questo desiderio: conoscere persone nuove

Ciascuna di noi ha sicuramente tra i suoi bookmark un link di un blog del cuore, un blog che vuole presentare agli altri. Un blog da far conoscere. Un blog da presentare.

E allora, di settimana in settimana, se vi va, parleremo di nuovi blog da seguire, ci daremo consigli, in questa nuova caccia al tesoro che si chiamerà: Presentami un blog.

Non ci sono regole o regolamenti, o tempi da rispettare, e non si vince niente: lo scopo è divertirsi, ma soprattutto far conoscere agli altri i blog che noi riteniamo meritevoli di essere seguiti, per far circolare le idee, e l’amicizia.

E per farlo, partiamo da noi. Con una piccola presentazione, in modo che ciascuno possa capire chi siamo e cosa facciamo, e possa scegliere di seguirci.>>

 

 

Dunque devo presentarmi….ed eccomi qui!

Carta di identità: Maristella, per gli amici Maris, 38 anni (fino al prossimo 7 settembre!), un marito che amo e che non cambierei per niente al mondo, due figli che adoro anche se sono monelli ;-)

Nome del blog e obiettivi: “Cara Lilli…” è un blog nato in sordina, dopo tante incertezze (ma che scriverò? e chi mai lo leggerà?) che sono state fugate da un’amica virtuale conosciuta in un forum di cucina che aveva appena aperto un suo blog e da mio marito che mi ha invogliato a seguire il mio desiderio e a lanciarmi in questa piccola grande avventura nel web. 

Ho sempre avuto un diario cartaceo fin da piccola, ho così pensato di continuare ad averlo, ma in una veste nuova, più moderna e accessibile agli altri affinchè resti traccia di me e del mio mondo interiore ed esteriore.  Amo scrivere, è la cosa che mi piace forse più di ogni altra e che mi consente di esprimermi al meglio, più liberamente e senza filtri di sorta. Quindi sul blog scrivo di tutto, dal pensiero sparso più o meno intimo all’aneddoto riguardante i miei monelli, dalla poesia per il mio grande amore alla descrizione di un ricordo legato a una canzone, passando per qualche simpatica e semplice ricetta di cucina alla portata di chiunque voglia cimentarsi ai fornelli.

Un buon motivo per seguirmi: Quando leggo i blog di tante mamme (e non solo mamme) che oramai seguo con costanza li trovo tutti così originali, belli… Io invece non ho una vita particolarmente interessante, sono una persona come tante, non so cucire, nè ricamare, nè fare lavoretti di vario genere, non faccio homeschooling, non sono una creativa insomma. Però metto il cuore in ciò che scrivo, questo posso assicurarlo. E chi mi segue o chi mi seguirà avrà modo di affezionarsi a me e ai miei monelli, ai miei sentimenti per mio marito, alle piccole cose che racconto, così come ci si affeziona ad un’amica. Di solito riesco a intessere rapporti particolari e veri con chi frequenta questo mio piccolo spazio, amo conoscere persone nuove. Accolgo sempre con gioia un nuovo visitatore!

 
Due post che vale la pena leggere: Ovviamente faccio questa scelta con il mio metro di giudizio, da autrice del blog, e cito il post in cui parlo della svolta inaspettata, direi quasi insperata, e assolutamente meravigliosa fatta dalla mia monella questo scorso inverno, uscendo dal mutismo (uno dei tanti problemi legati al disturbo pervasivo dello sviluppo che le è stato diagnosticato): Quando “palla” non è solo una parola e poi il post in cui parlo di un’amicizia fuori dall’ordinario, che ha lasciato un segno indelebile nel mio cuore: Storia di un’amicizia speciale

Come seguirmi (newsletter, FB, twitter…): ammetto di non essere ciò che si dice una blogger ipertecnologica…non ho una newsletter e non ci sono su FB nè su Twitter, però chi è interessato a vedere la mia libreria su anobii la trova qui: Maris

 
Indirizzo RSS feed:  http://caralilli.myblog.it/index.rss

 

Bene, Lilli. Ho svolto il lavoro per questa prima tappa della Caccia al Tesoro 2012. Adesso devo recuperare il ritardo, per cui molto presto scriverò il post per la seconda tappa.

Alla prossima, dunque :-)

 

26 Commenti

  • Ciao! Che bello leggere il tuo post di presentazione! Ti seguo da parecchio e posso assicurare a chi passa di qui per la prima volta che vale davvero la pena di seguirti e leggere i tuoi dolcissimi post.

    • Sono proprio felice che il primo commento a questo post sia il tuo, Claudia, perchè tu sei stata una delle primissime visitatrici del mio blog :-)
      Sei davvero gentile e cara, ti ringrazio!

  • ciao maris, bella questa iniziativa mi piace veramente…penso che ti rubero l’idea…buona giornata lipp mely

    • Ciao Melyska :-) prego, ruba pure ;-) l’idea di Mamma Felice è bella davvero e se vuoi partecipare alla “Caccia al Tesoro” sarò contenta di leggere la tua presentazione ufficiale del tuo blog!

  • Anche io la penso come Claudia :)
    Non è che una blogger per risultare interessante debba avere chissà quale vita avventurosa o abilità da wonder woman, conta di più cosa dice e come lo dice, nel tuo caso sempre con sentimento, per questo ci si affeziona :)
    ciao!
    ps: non sono riuscita per motivi tecnici a commentarti all’ultimo VdL ma ti ho letta e ti ringrazio per la condivisione dei tuoi ricordi.

    • Hai colto in pieno il punto, Cì (come sempre, tu sei una che coglie sempre il senso delle cose) e infatti nel mio blog posso dire che ci sono i miei sentimenti.
      Sono felice che tu mi segua, davvero, e ti ringrazio!
      Buona continuazione di vacanza americana!! (Leggo i tuoi reportage con molto interesse!)

  • Anche io ti seguo da un bel po’, oramai, ma non si è mai finito di imparare! Bella questa caccia al tesoro!

  • ciao partecipo anche io! piacere di conoscerti

    • Ciao! In verità ho letto in passato il tuo nome in vari commenti in giro sualtri blog che seguo (tipo quello di Mamma Claudia e il Topastro) e sono contenta di trovarti qui da me e di fare ufficialmente la tua conoscenza :-)
      Ora vengo a dare una bella sbirciatina al tuo blog!

  • secondo me ti sottovaluti..non sei interessante..? a me piace la tua dolcezza che traspare in ogni post..mi piacciono le tue ricette..mi piacciono i tuoi spaccati di vita..le tue ansie e preoccupazioni da mamma…se abitassimo vicine ti vorrei come amica da frequentare…uff non riesco ad inviare il commento…

    • Sly….cara, carissima Sly! Il tuo commento è arrivato, grazie :-)
      Sono lusingata per le cose belle che hai scritto di me e sai che la stima e la simpatia sono reciproche!
      Peccato davvero abitare lontane….ma almeno c’è la blogosfera che ci avvicina ;-) meglio che niente, no?
      Un bacione!

  • Per ora leggo volentieri tutte le novità segnalate. Magari, la prossima volta…

    • Certo che ci sono tante belle iniziative in rete, vero? Non si riesce a star dietro a tutte…!
      Buona giornata ‘povna, ciao!

  • Appena ho letto il tuo commento da me mi sono fiondata qui! sono contenta partecipi anche tu alla CaT!
    bellissima presentazione!!! concordo con le altre, non tutte devono essere per forza creative, foodblogger ecc. ognuno dà nel blog quello che è e tu sei dolcissima oltre che bravissima con le parole! riesci ad esprimere i sentimenti come io, per es, non riuscirei! il tuo post sulla conquista della parola “palla” mi ha commosso alle lacrime!

    un bacione!!!

    • Ma grazieeeee! Sono felice di riscontrare l’appoggio e l’apprezzamento di tante “amiche di blog” e tu grazie al VdL già eri un’amica, ora che condividiamo anche la CaT lo sei ancor di più :-)
      Un bacione!

  • Che bella idea !!!!!!!!!!!!!!!!! Non conoscevo questa cacia al tesoro, è davvero una cosa splendida, e tu sei una persona dolcissima e una mamma davvero eccezionale……sai oggi non è facile trovare mamme come te !!!!! e poi “palla” che tenerezza e che grande conquista…la tua conquista !!!!!!
    Ti abbraccio e BUONA FORTUNA !!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Ciao Elena! Devi sapere che Mamma Felice è una donna dalle mille idee e iniziative simpatiche e interessanti: ogni estate pensa a una sorta di Caccia al Tesoro virtuale che in realtà serve a far conoscere tra di loro le partecipanti e a far pensare, immaginare, creare qualcosa di bello.
      L’anno scorso si trattava di scavare dentro se stesse alla ricerca della felicità, tramite l’individuazione dei propri sogni e desideri realizzabili, stavolta invece si tratta di allargare la propria cerchia di conoscenze virtuali e di scoprire e far scoprire nuovi blog interessanti.
      Grazie perchè sei sempre presente qui da me, salutami Gigi e buona giornata ad entrambi!

  • Ecco un’altra partecipante alla caccia al tesoro, ed un altro blog da scoprire! Lieta di conoscerti!

    • Lieta di conoscere te, Phedra! Certo che la CaT di Mamma Felice sta davvero aprendo le porte a nuovi incontri interessanti! Che bello! Passerò da te al più presto a ricambiare la visita :-)

  • Che bello il tuo blog! Grazie per essere passata a trovarmi, ti leggerò con piacere perchè mi piace molto come scrivi! a presto quindi! Federica

    • Ciao e benvenuta da me, Federica! Il piacere è reciproco perchè il tuo blog mi è parso subito un posto simpatico e interessante da visitare per cui anche io tornerò spesso a trovarti :-)

  • Questa Caccia al Tesoro è bellissima, anche quando i blog si consocono già e ci permette di scoprire qualcosa in più… vado a leggere i due post! Un abbraccio

    • E’ vero, è un’iniziativa bellissima :-)
      Grazie di essere passata, ci ritroviamo al prossimo step della CaT o al prossimo VdL ;-)

  • confermo che ci metti il cuore in quello che scrivi

Lascia un Commento