giu 1, 2012 - libri e fumetti    12 Comments

I venerdì del libro (87°): EVVIVA LA PAPPA!

Cara Lilli,

oggi sono indaffarata, ho parecchie cose da sistemare in casa e il tempo si sa è tiranno…ma per non saltare l’appuntamento con l’iniziativa di HomeMadeMamma ho pensato comunque di scrivere un post veloce veloce per segnalare un libretto molto carino che tempo fa ho regalato alla mia nipotina, EVVIVA LA PAPPA!, con protagonista la famiglia Barbapapà.

Si sa, i Barbapapà piacciono sempre tanto a tutti (grandi e piccini!) e infatti questo regalino è stato gradito :-)

Fa parte di una collana di libretti cartonati editi da Doremì Junior con temi diversi (la musica, le prime paroline, la famiglia) ma sempre colorati e allegri, con i simpatici Barbapapà che accompagnano pagina dopo pagina il piccolo lettore.

 

Evviva la pappa! (Barbapapà)

 

<<Una nuova collana di libri cartonati dedicati ai più piccoli con grandi illustrazioni ed un universo colorato e trasformabile grazie ai personaggi del mondo Barbapapà. Età di lettura: da 3 anni.>>

 

NOTA: Voglio anche segnalare questo post di Cì che mette al corrente di come aiutare i terremotati dell’Emilia Romagna a reperire libri, un bene non di primissima necessità magari, ma comunque molto importante, specie per i bambini e i ragazzi.

 

 

I venerdì del libro su altri blog:

 

12 Commenti

  • mia figlia adora i barbapà, questo sagomato poi ha una ,marcia in più

    • La mia monella ha adorato Barbapapà fin dal primo anno di vita :-) e ancora le piacicono moltissimo!
      Io li trovo simpatici e anche educativi, portano messaggi positivi e tanta allegria.
      Ciao, un bacione!

  • Noi abbiamo altri libri della serie Barbapapà, devo dire che raccolgono sempre un grande successo.

  • I Barbapapà sono stati protagonisti di letture e visioni (ma quanto era bella la prima edizione, quella con un linguaggio anni settanta?) fino a poco tempo fa, ora soppiantati da altri interessi: ma ogni tanto un libretto torna per una lettura pre nanna, con grande soddisfazione mia e di Pietro.

    Bella questa edizione che ci presenti, la terrò presente anche per un regalo.

    Buon week end!

    Grazia

    • Lo dicevo nel post: piacciono a grandi e piccini! Anche io sono tutta soddisfatta quando la monella guarda un loro cartone breve o sfoglia un loro album da colorare o meglio ancora quando vuole vedere il film originale degli anni 70 che tu citi nel commento….stupendo, con il bravissimo Oreste Lionello in veste di narratore :-)
      Buon weekend anche a te cara!

  • molto carino e di successo assicurato! … proprio ora sto riordinando (eliminando, destinazione cantina) i libri per i piccoli… e dal letto (perché malata) alice mi urla: no, quello no, no quello no, no quell’altro no… e allora cosa portiamo in cantina… nulla mamma:)
    meglio riordinare i libri da sola!

  • I barbapapà sono sempre splendidi: carino!

  • Barbapapà CARTONATO!! questa ci mancava ancora, che meraviglia!
    E’ un compagno di giochi e letture che attraversa le generazioni senza perdere mai di fascino…pensa che Matteo si legge i libri dei barbapapà annata 1976 e dintorni, quelli che leggevo io da piccola!
    Grazie per questa segnalazione: un vecchio amico con un vestito nuovo!
    e complimenti per il tuo blog, mi piace!
    ciao, a presto

    • E’ vero, il fascino dei Barbapapà è senza tempo!
      Mi fa piacere che la segnalazione ti sia gradita e soprattutto che ti piaccia il mio blog….torna a trovarmi!

Lascia un Commento