Flashback: 3,2,1…si comincia!

<< Ebbene si…si comincia!

C’è una persona che sorriderà leggendo questo post e scoprendo che mi sono finalmente decisa ad aprire un blog tutto mio il giorno dopo aver saputo che lo aveva fatto lei…è un’amica speciale, lei capirà!!

Perchè questo blog? Beh….fin da bambina ho avuto un diario che ho continuato a scrivere crescendo e che quindi è cresciuto con me fino a che mi sono sposata (quindi dai 9 anni circa ai 33) e l’amica immaginaria a cui indirizzavo i miei pensieri si chiamava Lilli…così ora capirete anche il perchè del titolo del blog :) !!!

Insomma….da quasi 4 anni non ho più scritto il diario, un pò per mancanza di tempo un pò perchè mi sembrava diventato superfluo…ma ho capito adesso che non è così: mi manca il mio dialogo con Lilli, uno spazio tutto mio dove dare libero sfogo ai miei pensieri, alle mie rifessioni, alla mia fantasia…

Quindi eccomi qui: riprendo a scrivere (che è la cosa che forse amo di più, insieme al leggere e al cantare) e lo faccio in modo più moderno, in un blog ;)

Se mai qualcuno avrà la pazienza e la benevolenza di leggere ciò che scriverò sarò contentissima, ma se così non fosse…pazienza! Avrò comunque ripreso il filo diretto con la mia anima e con la mia mente :) !!!>>

 

Cara Lilli,

ricordi queste parole? Si, questo è il mio PRIMISSIMO POST, datato 1 MAGGIO 2010…e ciò significa che OGGI sono trascorsi esattamente 2 ANNI da allora!!!

Questo SECONDO COMPLIBLOG è un piccolo grande traguardo che mi emoziona perchè io metto me stessa in ciò che scrivo e quindi constatare che dopo tutto questo tempo la mia “creatura” è cresciuta, che si sono aggiunti man mano tanti amici che mi seguono con affetto e che ringrazio di cuore e soprattutto constatare che la mia voglia di continuare questo cammino non è scemata, anzi è aumentata mi rende felice!

Perciò io vado avanti e tu, carissima Lilli, amica immaginaria di sempre, sarai ancora il tramite per esternare i miei pensieri sparsi su amore, figli, libri, musica, ricette… :-)

 

36 Commenti

  • Che emozione il tuo primo post..augiti di cuore cara maris..anch’io ho scritto il diario per tantidsimi anni..ieri ero in soffitta che riordinavo…e li ho trovati nel mio scatolone…che bello rileggere le vecchie parolr..vuoi dire che il fatto di avete un blog é la stessa cosa ? Sarò stordita ma non ci avevo pensato.buon 1 maggio

    • Sai Sly non è proprio la stesa cosa magari, ma comunque il blog è un modo per conservare i ricordi, gli avvenimenti, un pò come il diario cartaceo…!!!
      Grazie per gli auguri, un abbraccio!

  • ciao cara Maris
    ma tantissimi auguri per il tuo secondo compliblog … quando andavo a scuola credo di aver usato il diario di scuola come diario dei ricordi, ma da quando è nato Federico ho iniziato a scrivere il suo o per meglio dire il nostro diario “giornaliero” … sì mi piacerebbe giornaliero, ma gli impegni sono sempre tanti e spesso mi dimentico, ma solo adesso prima scrivevo sempre!!!
    Anche il blog è una specie di diario e ho visto che qualche ragazza l’ha fatto stampare … un abbraccio e a presto Patrizia

    • Certo, scrivere giornalmente non è facile scrivere con tanti impegni, specie se si lavora anche fuori casa come te, Patrizia.
      Però anche se non giornaliero secondo me il diario è una cosa bella,a qualunque età :-)

  • Buon compleblog, Maris. A te e a Lilli, dunque! ;-)

  • Tantissimi auguroni!!! Sono arrivata molto più tardi del primo post, ma adesso ti leggo sempre, lo sai! :)
    Sei una persona dolcissima, una mamma fantastica e…una zietta coi fiocchi! Grazie Maris!
    Spero di tirare le orecchie al tuo blog ancora chissà per quanti anni!

    • Ma che carina, Fru! Grazie nipotina mia ;-) sono davvero contenta di sapere che c’è qualcuno come te, così sensibile e intelligente, che legge volentieri ciò che scrivo!

  • Che bello, compleblog numero due: tanti auguri!!! :)

  • Auguri!

  • augurissimi! lo sai che anche con blogfamily festeggiamo a maggio? vieni a trovarci ci saranno tanti premi interessanti per festeggiare in compagnia :-)

  • Mia cara, ricordo ancora quando al telefono mi dicesti che avevi aperto un blog….ed io non sapevo neppure cosa fosse…e poi è venuta voglia di aprirne anche uno a me…
    Auguroni ,mia cara, tu sei molto brava a scrivere e leggerti, ogni volta . è una grande emozione.
    Ti voglio bene

    • Eh si…ricordo quando te ne parlai e ricordo quando tu mi chiedesti come fare per aprire tu un blog tutto tuo!!
      Grazie dei complimenti e degli auguri, aspetto settembre per farli anche io a te per il primo compliblog de La Maschera!!!

  • Carisima, Maris, AUGURI con tutto il cuore per il tuo secondo compiblog………….è una cosa tanto bella questa che hai creato perchè a te da modo di pensare scrivendo – e scrivi molto molto bene !!! – e achi ti legge dai tantissimo perchè tu hai davvero dentro di te un mare di cose belle che sono di esempio specialmente aigiovani …………. non tutti hanno capito tante cose come te.
    Non sono complimenti, sono cose che sento e tocco con mano, ok ?
    AUGURI e un abbraccio forte
    elena

  • Un amico immaginario, interessante…

    Mi ricorda un film, “Donnie Darko”.
    Il suo amico immaginario si chiama Frank ed e un coniglio.

    -Perché indossi quello stupido costume da coniglio?
    - E tu perchè indossi quello stupido costume da uomo?

    Hi…

    • Mi fa piacere che tu lo trovi interessante!
      Ho visto Donnie Darko e mi ha lasciato un pò perplessa perchè il finale è strano, ricordo che all’epoca lessi vari commenti su internet e c’erano tesi differenti sul significato del finale ma anche del film in generale.

  • ciao Maris,
    penso che sia stata la tua “nipotina” Fru Fru” ad indicarci la strada verso i nostri blog, quindi ringrazio Lei ed auguro a Lilli di ricevere ancora milioni di tue pagine che leggerò con piacere ed attenzione.
    Ti abbraccio. robi

    • Si, proprio così: è FruFru l’artefice del nostro “incontro” Robi!!!
      Grazie per le tue belle parole, ti abbraccio forte!

  • ma che bello! tanti auguri al tuo diario “moderno”!
    Baci baci

  • Ma sì, non avere pudore di scrivere i tuoi pensieri, se è questo che ti fa piacere.
    In questo spazio, spesso pieno di superficialità, di cose brutte o troppo complicate, un po’ di sincerità e frammenti di vita quotidiana sotto forma anche di un semplice diario, non guastano, anzi!

    Chi non vorrà leggere, tornerà indietro ma chi ti leggerà, sarà arricchito delle tue emozioni.

    Un abbraccio e un in bocca al lupo, Maris.
    Nadia

    • Giusto, Nadia! La penso come te e infatti vado avanti per la mia strada “virtuale” :-)
      Sono contenta che tu sia passata e mi abbia voluto fare gli auguri, grazie!! Un abbraccio a te da parte mia.

  • Buonissimo secondo compliblog, ultimamente il tempo mi è nemico e non riesco a commentarti sempre ma il tuo diario lo seguo sempre con piacere!
    Buona continuazione e un abbraccio a te e pargoletti :o )
    cri

  • Bè prima di tutto augurissimi per la prima candelina del tuo blog…
    Io sono felicissima di seguirlo e di averti conosciuta perchè sei davvero una splendida persona…
    Ti abbraccio forte amica mia e le tue parole nel mio ultimo post ( “why?”) le porto nel mio cuore!

    • Bettyyyyyy…..le candeline sono due, cara!!! Eh si…sono una “vecchia” blogger oramai ;-)
      Grazie tesoro, contraccambio la felicità di averti incontrata, seppur virtualmente e ti abbraccio forte anche io!!!

  • Auguri, complimenti e continua cosi ! :o )

    un abbraccio
    a presto

  • Auguri e ad maiora semper! :-)

    E soprattutto grazie! leggendo te ho ritrovato molto di me!

  • Posso immaginare chi è stata a darti l’idea del blog?
    Comunque sono proprio contenta che tu lo abbia fatto, perchè è un modo per me di capirti, di conoscerti, di tenermi in contatto…
    Auguri al tuo blog per il suo 2 compleanno…

    • Deni cara ceeeeerto che puoi immaginarlo ;-) eheheh!!!
      E’ stata un’avventura intrapresa un pò con titubanza, ma è poseguita bene, per fortuna e ne sono felice!
      Grazie ancora carissima amica, tu sei un pò la “madrina” di questo mio piccolo blog :-)

Lascia un Commento