La frenesia: invito alle “campane”!

Cara Lilli,

leggi un pò qui:

Proposta alle blogger campane

Ehi voi,
belle meridionali che ingrossate le fila del mommyblogging,
quante sono le campane? (Nel senso di regione non di cosa che suona sopra le chiese).
Chiunque voi siate e di qualunque argomento vi occupiate la mia proposta, già raccolta da alcune di voi, è:

LUNEDI 6 FEBBRAIO

Pubblica anche tu un post sulla Frenesia!

Quella bella e quella brutta!

Dopodichè linka il tuo post nei commenti a tutte noi partecipanti.

Contiamoci e Con-dividiamoci.
Non si vince una mazza,
ma un pò di rete si fa!

 

Questa è l’iniziativa lanciata da Mammaspettacolare ed io, da brava “campana”, ho pensato di scampanellare…pardon, di aderire eheheh :-)

Se devo essere sincera io ritengo di essere una persona frenetica, ma solo nella mia testa.

Ok, mi spiego: sono il tipo che pensa a cento cose contemporaneamente, mi faccio un sacco di problemi mentali, mi faccio prendere dal panico perchè ho tante cose da fare e il tempo è poco, mi ricordo sempre di nuove cose da aggiungere a quelle che avevo già in mente….e il tutto in condizioni non ottimali, ossia con due monelli piccoli e…monelli, appunto!!

Certo io non lavoro, ma lo stesso mi sembra che il tempo sia insufficiente per tutto. Se lavorassi credo che potrebbe anche venirmi un “infarto mentale” per coniare un neologismo medico :-)

Eh si, perchè a livello mentale, come dicevo all’inizio, io sono la frenesia in persona. Però…però accade spesso e volentieri una cosa strana: quando poi devo passare all’azione gran parte di quella frenesia si attutisce, si smussa, diventa accettabile.  Normalmente riesco a fare le cose necessarie, mi organizzo meglio possibile e a volte ci scappa pure il superfluo, quello che credevo proprio di non poter fare. Normalmente, ho detto. Perchè capita anche che non ci riesca, neppure per il necessario…e allora pazienza! Sono umana, non un robot!

Le paranoie me le faccio venire solitamente di notte e la mattina presto (complici le alzatacce che i miei adoraaaaaabili e insonni pargoli mi fanno fare) e mi sfogo spesso con il mio amato e pazieeeeeeente marito appena si sveglia anche lui, ma poi mi “pento” e mi calmo, venendo a più miti consigli.

Per dirla tutta un pò di frenesia “positiva” ce l’ho per ciò che riguarda la blogosfera, perchè da quando mi sono lanciata all’avventura nel web questa attività che è tutta mia, di svago e di sfogo, mi mette addosso un pò di “sana elettricità”! <<Cosa scriverò nei prossimi post? Quanti giorni sono che non pubblico qualcosa? Ho fatto il mio solito giro tra i blog amici?>>… ecco cosa mi frulla per la testa nei momenti di pausa tra una faccenda domestica e l’altra, tra una pappa e un cambio di pannolino. o cose simili. E in questo caso non mi lamento per le energie mentali che se ne vanno…anzi, sono contenta così!

Poi comunque, quando capitano giorni come questi ultimi, per quanto si possa essere presi dalla frenesia, è Madre Natura che detta i tempi e sono tutt’altro che frenetici, anzi….tutto va inevitabilmente al rallentatore quando, come me stamattina, ci si alza  e ci si trova davanti uno scenario simile…

 

pensieri sparsi,frenesia,tempo,blog,vita

 

 

pensieri sparsi,frenesia,tempo,blog,vita

 :-)

 

“Campane” che partecipano all’iniziativa:

 

7 Commenti

  • certo! la neve non aiuta certo la frenesia qui si parla di letargo piuttosto! in effetti io divento più frenetica in primavera quando ho più voglia di fare

    • eh si…si sa che in primavera c’è il risveglio della Natura e anche dei sensi…e quindi della frenesia ahahah :-)
      un bacione cara Supermamma!

  • scusa ma dove vivi che c’è tutta questa neve?

    • Cara Waiting vivo in alta Irpinia, qui tra i monti la neve abbonda…e direi pure troppo in questi giorni!! Vedessi adesso ad esempio (sono le 8:15) come fiocca!!

  • Wow!!!!! Quanta neve!!!! Che immagini fantastiche!!! Anche qui ha nevicato, ma vivendo in piena Brianza, non appena fa una piccola spolverata, son già lì con l’asciuga capelli a togliere il più piccolo fiocco di neve residuo!!!!! scheeeerzo

    Posso farti una domanda personale????? Ma di che segno zodiacale sei? Sai perché te lo chiedo? E’ che mi sembra di leggere il mio profilo caratteriale. Siamo identiche!! Ho sempre un migliaio di pensieri per la testa, anche quando sono concentrata a lavoro; son sempre dietro a farmi centomila problemi su tutto, ma poi nel momento in cui bisogna agire mi sembra tutto semplice, come se non ci fossero problemi !?!

    Peccato che non sono campana!!! Questa iniziativa è davvero carina!
    Ciaooooooo
    Cri
    ^_____^

    • Ciao Criiiiii! Io sono della Vergine, nata il 7 settembre per la precisione. Al di là del segno zodiacale sono felice se ci somigliamo un pò :-)
      La neve non ci dà tregua, oggi ha fioccato ancora senza sosta…aiutoooooooo!!

    • Io invece sono del Leone (9 agosto). Te lo chiedevo perché, anche se non credo tanto in questo cose, ho trovato un sacco di persone del mio segno molto simili a me….sarà solo coincidenza!
      Qui invece danno neve da venerdì a domenica…..speriamo di no!!!! :(
      Ciao

Lascia un Commento