Nov 28, 2011 - amore, pensieri sparsi    20 Comments

L’amore per me è…(2)

Cara Lilli,

torno a parlarti d’amore perchè ho pensato ad un’altra cosa che posso dire rappresenti per me questo sentimento “in concreto” (dopo avertene citata una prima nel post L’amore per me è…(1) ).

Io lego il mio concetto personalissimo d’amore anche ad un gesto…un gesto di per sè semplice, ma di significato profondo: un gesto che rappresenta romanticismo, delicatezza, purezza di sentimenti. Un gesto che potrebbe sembrare sciocco e inutile, sorpassato ormai, ma che invece conserva un valore simbolico bellissimo secondo me.

Questo gesto lo ha fatto il mio tesoro il giorno del nostro matrimonio, sapendo di fare qualcosa che io desideravo e sognavo fin da bambina, sapendo quindi di farmi felice più di quanto già non lo fossi in quell’occasione specialissima e unica. Lo ha fatto con naturalezza, pur essendo lui un ragazzo riservato, che non ama mettersi in mostra.

Dopo che il mio paggetto, il mio nipotino di 5 anni, mi aveva accompagnato con la manina giù per le scale della Cripta del Duomo… dopo che mio padre, che non camminava già quasi più, mi aveva poi accompagnato simbolicamente solo per un paio di passi lungo la piccola navata… il mio sposo mi venne incontro, sorrise teneramente, mi prese la mano destra e, accennando un inchino, la baciò, quasi solo sfiorandola con le labbra…

Quel gesto per me, in quel momento specifico, ha rappresentato l’amore, Lilli.

 

PS: avevo già fatto accenno a questa cosa in uno dei miei primissimi post, raccontando lo svolgersi del mio matrimonio….ricordi Lilli?

L’amore per me è…(2)ultima modifica: 2011-11-28T17:20:00+00:00da maris-73
Reposta per primo quest’articolo

20 Commenti

  • Mia cara…che bei ricordi!!!!eh si penso che per te, come per me, quel giorno rimarrà tra i piu’ belli della nostra vita…e soprattutto perchè i nostri amori li hanno resi speciali specialmente con gesti così semplici e veri…..
    Un abbraccio

  • che bei ricordi! mi si è stretto il cuore!
    io amo l’amore!
    Baci Baci

    • Eheheh chissà perchè me lo aspettavo da parte tua un commento così….romanticona come sei 😉
      Un salutone carissima Elena!!!

  • Un ricordo ed un pensiero meraviglioso!
    Grazie per averlo condiviso!
    Da troppo tempo non ti facevo visita, scusami!!!
    Non sono più presente e non riesco più a leggere, ma volevo assicurarti che il tuo splendido dono del precedente swap è venuto con me nella mia nuova casina e sono sicura che presto troverò il modo per leggerlo! E’ un dono troppo prezioso!
    Non ricordo se in qualche modo ti ho fatto i complimenti per “Il Viaggio”, sono felicissima per te!
    Un’abbraccio

  • Ciao Eriiiiiiiiiiiii 🙂
    Come mi fa piacere leggerti qui da me! Non preoccuparti, io ti ricordo sempre, anche se ti fai desiderare un pò 😉
    Grazie per le tue parole su questo post ma soprattutto sul libro che ti ho donato per lo scorso swap…
    Un bacione!

  • Cara amica sono passata per lasciarti i miei migliori saluti perché andrò a celebrare le prossime feste con la mia famiglia e forse dopo non riuscirò a farlo.
    Ho lasciato in “Luce nel cuore” programmati tanti post con belle riflessioni su questo periodo, ti invito a scorrerli con gli occhi, ma in special modo sarò lusingata se ti farà piacere partecipare alla catena natalizia che proporrò il 1º dicembre.
    Gesù nasce in noi ogni giorno, s’incarna nella nostra fragile e meravigliosa umanità e fa del nostro niente la dimora dell’Amore. Viviamo con gioia quest’avvenimento anche in tempi difficili.
    Ti auguro di scoprire il significato più profondo del Natale, sperando che ti possa regalare pace serenità e la voglia di credere in una rinascita. Buon Natale! Ti abbraccio!!

    • Grazie Mirta dell’augurio bellissimo che ricambio!
      Seguirò con attenzione il tuo blog nel prossimo periodo e sono felice che trascorrerai le feste con la tua famiglia, goditi ogni momento con loro 🙂
      Bacioni!

  • Ciao Maris,
    anche io come Erica ti dico grazie per aver condiviso un momento così speciale. Sono attimi che rimango impressi per sempre nella mente e ci accompagnano per tutta la vita. E spesso ci danno la forza per andare avanti …

    • Secondo me la vera felicità è fatta di tanti piccoli attimi speciali, come quello da me descritto… Hai ragione a dire che spesso sono proprio queste piccole cose belle che ci danno tanta forza per affrontare momenti magari tristi o difficili!
      Un caro saluto, Mimmo!

  • L’Amore e’nascosto nri gesti piu’piccoli e discreti fatti con talmente tanto sntimento da esploderci dentro come nessun’altro gesto eclatante saprebbe fare.
    Stupenda immagine Maris.
    Un’abbraccio

    • E’ stato un momento talmente emozionante per me, Lacrima cara, che ancora adesso mi commuovo al solo ripensarci…
      Concordo col tuo bellissimo pensiero 🙂

  • E qui ci vuole un lunghissimo romanticissimo sospiro :o)))))))
    Sei dolcissima Maris!
    Abbraccione
    cri

  • ok lo ammetto..la lacrimuccia è uscita..un pò perchè mio marito è lontano e la mancanza si sente, un pò perchè mi hai fatto ricordare il mio di momento 🙂 non era un gesto, ma uno sguardo. Stavamo uscendo dalla chiesa e ci siamo guardati, mia madre è riuscita a cogliere quel momento con una foto. ti giuro che l’ho incorniciata: è la foto più bella.

  • Maris,
    un gesto semplice ma bellissimo… soprattutto se il tuo lui (un pò come il mio) è riservato e tende a non esporsi troppo in pubblico…sono le piccole cose a dimostrarci quanto grande e immenso è l’amore!
    W gli sposi… sempre

    • Si, Betty, il mio lui è proprio l’anti-protagonista, quindi avere tutti gli occhi degli invitati puntati addosso e fare lo stesso questo gesto romantico mi ha fatto un immenso piacere!!

      W gli sposiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 🙂

  • Ho fatto un salto nel tuo blog, ho letto l’anteprima del tuo libro ed essendo in ufficio ho dovuto trattenere le lacrime! Ma complimenti di vero cuore, sei bravissima e i tuoi racconti, soprattutto quelli su i due monelli sn spassosissimi!!!! Ma d’altra parte una napoletana doc nn può essere altrimenti 😉 un bacione e buona giornata….

    p.s. notizie della ns. amica in comune???

    • Che bello, sono contentissima che sei passata a trovarmi, Vale!!Grazie per i complimenti…spero di meritarmeli, come dico sempre 😉
      I monelli fanno sempre colpo, lo so eheheh 😀
      Della nostra amica oggi nessuna notizia, no…
      A presto, bacionissimi!

Lascia un commento