Ott 9, 2011 - amore, pensieri sparsi    14 Comments

L’amore per me è…(1)

Cara Lilli,

nelle 48 ore in cui il mio tesoro è stato fuori per lavoro ho sentito la sua mancanza, e non certo solo perchè ho dovuto mettere a nanna i due monelli senza nessun aiuto per due sere consecutive.

Ho riscoperto una volta di più che lo amo e che sono felice di averlo sposato.

L’amore è un sentimento stupendo, dalle mille sfaccettature. E’ un sentimento, si, e questo comporta che sia spesso irrazionale, passionale, tutto cuore e anima.

Però ho capito col passare del tempo e soprattutto con la convivenza e la condivisione della quotidianità che l’amore è fatto anche di gesti, di “cose” pratiche, di parole, di abitudini così come di sorprese…

In particolare, durante la recente ancorchè breve assenza di mio marito, ho capito che l’amore per me è anche, quando mi sveglio di notte per un qualsiasi motivo e mi sento agitata o nervosa e non riesco a riprendere subito sonno, allungare una mano sotto le coperte e trovare la sua mano o il suo braccio o la sua schiena, non importa… Non serve che lui si svegli e mi dica qualcosa o mi abbracci: a me basta che sia lì, accanto a me, e che io possa sentire il suo calore anche solo avvicinandomi un pò mentre lui dorme.

Non puoi immaginare quanto questo sia bello e consolante per me.

Nella notte tra giovedì e venerdi scorsi svegliarmi e non trovarlo nell’altra metà del lettone è stato triste, Lilli. Mi è mancato tanto il mio amore.

L’amore per me è…(1)ultima modifica: 2011-10-09T21:52:00+00:00da maris-73
Reposta per primo quest’articolo

14 Commenti

  • Le tue parole sono bellissime…e poi queste parole mi confermano che l’amore esiste davvero…sai perchè dico questo? perchè proprio lo scorso week end si sono lasciate due coppie che sono amici miei e di mio moroso e siamo rimasti sconvolti..ma perchè succede tutto questo? che tristezza…ma l’amore vero esiste..la testimonianza? io e mio moroso, tu e tuo marito…

  • Ciao Maris…
    ahhh che bello riscoprirsi innamorati ogni giorno…
    pure io nella notte dev sentire il contatto con Vesevo, mi basta accertarmi che lui sia lì, vicino me, per farmi calmare e per farmi tranquillizzare…
    a volte assaporare la mancanza di qualcosa fa si che ci si renda conto di quello che si ha vicino, perchè spesso la routine, la convivenza quotidiana fa perdere certi piaceri…
    Sono sicura che come me, anche tu cerchi di vivere ogni momento come se fosse l’ultimo, ed è proprio questo che rende tutto speciale…
    Un bacio

    • Allora abbiamo un’altra cosa in comune io e te, carissima…questa di cercare il nostro lui se ci svegliamo di notte e sentirci serene al solo constatare che è lì accanto a noi!
      Hai ragione, quando per un pò non hai vicino una cosa (o in questo caso una persona) ne apprezzi ancora di più il valore!!

  • Spero che il tuo tesoro sappia e legga il tuo blog. Leggere le tue parole sicuramente lo renderanno ancora più felice di te, di voi, del vostro amore che va avanti. Sono convinta che l’amore vero esiste, i tuoi post così dolci ne sono una bella prova… 🙂

    • Certo che lo sa e lo legge!! Fu proprio lui a spingermi ad aprirne uno quando io ero titubante se farlo o meno 😉
      E anche se non è il tipo che ne parla così, apertamente, sono sicura che è felice di ciò che scrivo!

  • I sentimenti sono come tenere piantine
    germogliate da semi tenuti al caldo
    e protetti con estrema cura in inverno…
    come loro devono essere nutriti e dissetati
    per bearsi dei colori e profumi
    che si diffonderanno dai fiori a primavera
    e per gustarne i frutti succosi a lungo
    durante l’estate e l’autunno della vita

    Ho assaporato un’atmosfera di serenità
    grazie Maris 🙂
    BriCciole…………………………………………..

  • Mi sono rivista in questo post, perchè anche io mi sveglio ogni tanto la notte in agitazione e quando trovo il calore del mio ragazzo mi tranquilizzo subito anche se lui non si sveglia… Un bacio!

  • Mi sono venuti i lucciconi !
    Che bello questo amore la cosa bella è la semolicita’ e la spontaneita’ dei sentimenti.

    a presto

  • Non sai per me dopo l’ennesimo fallimento quanto sia confortante poter credere attraverso le tue parole nell’amore vero!

    • Ciao greydoryan e benvenuto nel mio blog!
      Innanzitutto grazie per il tuo commento e poi ti auguro di riaprire un giorno non lontano la porta del cuore ai sentimenti e di sperimentare l’amore vero anche tu! Non perdere la speranza .-)

Lascia un commento