CaT Sogni e Desideri: V tappa “3 Desideri nel cuore””

Cara Lilli,

sono tornata oggi a casa dal mare e, prima ancora di ragguagliarti su come è andata la vacanza (aspetta solo un giorno o due) non voglio far passare altro tempo per recuperare la quinta tappa della bellissima Caccia al Tesoro 2011 di Mamma Felice che ho saltato lunedì scorso proprio perchè ero fuori.

Stavolta ci viene chiesto di continuare il nostro personale percorso verso la felicità facendo un passo avanti importante, guardando bene dentro di noi, per… 

<<…identificare 3 desideri del cuore. I 3 desideri più importanti che vorremmo esprimere finalmente ad alta voce.I 3 obiettivi principali che abbiamo per la nostra vita. I 3 desideri che vogliamo far avverare con tutto il nostro cuore….>>

Ebbene, Lilli, ti dirò che trovo questa tappa più difficile delle altre….questa si che è dura! Esprimere ad alta voce, cioè qui, pubblicamente, non soltanto un desiderio importante e vitale per me, ma addirittura tre, è una prova di vero “coraggio”.

Ci sono cose che si tengono nel cuore e lì restano, perchè la vita a volte ci sembra troppo ostile e perchè ci sembra che rivelarle a tutti, anche se probabilmente le persone che ci conoscono bene già le sapranno o quanto meno le potrebbero immaginare… rivelarle a tutti, dicevo, ci sembra come un modo di sciuparle, di rendere quei desideri ancora più irrangiungibili. Ma non è così: tacendo ci illudiamo di fare la cosa giusta, mentre è come se negassimo a noi stessi la realtà e così facendo neghiamo ai nostri desideri la possibilità di realizzarsi.

Quindi, Lilli, stasera sono qui per dire (scrivere, pardon!) a voce alta (magari in grassetto) 3 desideri che nel mio cuore sono attualmente davanti a tutti gli altri, così da renderli “reali”, dar loro corpo…

Desidero con tutto il cuore…

1) la salute per la mia bambina, che ha problemi di cui non amo parlare (ed infatti, qui sul blog non l’ho mai fatto) non per vergogna, te lo giuro! ma per non affliggere la gente… problemi che non ne mettono in pericolo la vita (ringraziando Dio) ma ne compromettono abbastanza seriamente l’esitenza, minando le basi per un futuro “normale” per lei;

2) tornare tra un pò, quando le vicende di varia natura della mia famiglia me lo consentiranno, a dedicarmi al volontariato con costanza, con responsabilità, come ho già fatto per anni da ragazza e giovane donna… magari a tempo pieno, cioè come se fosse un lavoro (se riusciremo ancora tra qualche anno a farci bastare come oggi il solo stipendio di mio marito);

3) continuare a scrivere racconti, magari anche altri romanzi oltre a quello che ho già scritto anni fa, e vederli un giorno pubblicati… non tanto per il ritorno economico che ne potrebbe derivare, quanto davvero per la soddisfazione pura e semplice di sapere che c’è chi ha letto ciò che ho scritto io, ciò che la mia mente e il mio cuore hanno “partorito”.

Ecco qui. L’ho fatto: ho gridato i miei “3 desideri nel cuore“. Naturalmente ce ne sono altri molto importanti, riguardanti la felicità della mia famiglia innanzitutto, ma questi sono quelli che mi premono di più adesso, anche in funzione di una realizzazione personale.

Non chiedermi altre spiegazioni adesso, Lilli. Prendi semplicemente atto di queste cose e spera con me che io sia in grado di perseguire questi desideri, operando concretamente e, perchè no, anche con gioia, per esserein tema con questa caccia al tesoro 🙂

CaT Sogni e Desideri: V tappa “3 Desideri nel cuore””ultima modifica: 2011-08-06T22:41:00+00:00da maris-73
Reposta per primo quest’articolo

17 Commenti

  • ciao Maris
    per prima cosa bentornata e poi ti auguro di tutto cuore che in modo particolare il tuo primo desiderio si possa avverare!!! un fortissimo abbraccio Patrizia

  • Ciao Maris! Bentornata 🙂
    Non vedo l’ora di leggere i tuoi racconti sulle vacanze ma soprattutto ti auguro di vero cuore che i tuoi desideri si avverino!

  • Grazie ragazze….io sto lavorando perchè questi e altri desideri si concretizzino, anche se magari ci vorrà del tempo…

  • Auguro un futuro radioso alla tua bambina, ti auguro di trovare una soluzione per lei o di trovare una via per vivere meglio.

    Ammirevole e fuori dal comune il tuo desiderio di fare volontariato a tempo pieno, difficile trovare qualcuno come te in un mondo così consumista ed egoista ( e mi ci metto anch’io che vorrei la stanzetta in più per la nanny inglese).

    Anche io ho scritto delle favole e mi piacerebbe riprendere a scrivere… magari cominciamo così: io leggo te e tu leggi me 😉
    Come mi hai scritto tu… un passo alla volta!!!
    Un abbraccio e buona serata (qui diluvia e fa caldissimo).
    Monica

    • Grazie Monica:) conta molto sentirmi appoggiata.

      Ehi….ma non scherzare! Tu non sei egoista perchè desideri la stanza per la nanny inglese!! Fa parte del piano per la realizzazione della felicità tua e delle tue bimbe, quindi è un desiderio più che legittimo!!

      Per i nostri scritti….beh, sai che non sarebbe una brutta idea leggere l’una le cose create dall’altra? ti contatterò 😉

  • Ciao maris! Hai ragione, questa tappa è più difficile delle altre, infatti non l’ho ancora affrontata seriamente. Lo farò però, più in là.
    Bello il tuo sogno di aiutare gli altri, davvero bello. Imbocca al lupo, per tutti i tuoi sogni, soprattutto per il primo.
    Sogni d’oro.

  • tesoro ti auguro con tutto il cuore di realizzare il tuo desiderio e un abbraccio alla tua bambina, non ho messo la “salute” tra i miei desideri perchè quando si è giovani spesso la si dà per scontata ma è sicuramente il desiderio più importante di qualsiasi altro 🙂

    • Si, la salute è il bene principale, se no tutto il resto non lo riesci a realizzare….io te la auguro, così come la auguro a me e ai miei cari 🙂

  • ben tornata cara amica mica!!!!
    leggo questo post, e sento malinconia….ti stringo forte. Sei una persona speciale, e anche se so che in alcuni momenti sarà difficile, come forse lo è stato in passato, so anche che quando capiterà saprai aiutare, consigliare, sorreggere chi ne avrà bisogno nel migliore dei modi.
    Posso solo immaginare i tuoi pensieri e le tue paure, quindi ti abbraccio forte, un abbraccio come sempre sincero e pieno di affetto.
    Denise

  • Ciao Maris!! bentornata e aspetto di sapere com’è andata in vacanza…spero tanto che i tuoi sogni si avverino, in particolar modo il primo! baci baci

  • Mi auguro davvero che i tuoi desideri si avverino! io per i miei ci devo pensare: voglio sempre tantissime cose, e scegliere le 3 più importanti mi è quasi difficile! 🙂
    Baci Baci

    • E’ difficile, infatti…..ma se scruti bene in fondo al cuore alla fine le cose a cui davveor non rinunceresti e che vorresti fortissimamente ti salteranno agli occhi e non potrai non vederle!

  • Viva i desideriiiiiiiiii…
    Mmhhhhh… se ne tenessi 3 direi…. (anzi, no…) ci penso un po… 😉
    Bacio e buona giornata a tutti…
    cla

    • Si…vivaaaaa!!!
      Ma allora se poi dopo aver pensato ne scegli 3 aspetto di leggerli…..me li confiderai, no?
      bacio anche a te Cla!

Lascia un commento