Lug 20, 2011 - Figli    13 Comments

Io strillo, tu strilli…essi strillano!

Cara Lilli,

se passassi da casa mia in questi giorni, oltre al fragoroso stormire del vento (che continua imperterrito a soffiare all’impazzata…..ma la casa reggerà???) saresti accolta da altri rumorosi suoni: i miei pargoli hanno stabilito una forma di comunicazione “fratellesca” che li fa divertire un mondo ma che danneggia seriamente l’udito di chiunque si trovi nel raggio di almeno 1 chilometro da loro due….STRILLANO, STRILLANO E POI ANCORA STRILLANO!!!

La monella riccioluta non è che si sia mai fatta pregare in passato per deliziarci di urletti e gridolini vari (il diminutivo è un pò ironico, lo avrai capito) e quindi figurati quando da un pò di tempo a questa parte il pupo ridacchiante ha cominciato ad esprimersi con altrettanti urletti e gridolini….praticamente un invito a nozze per la sorella!  E, ahinoi, una condanna alla sordità precoce per sua madre e suo padre 🙂

Ti descrivo la scena: lui è nel seggiolone o nel girello (si, va bene, lo metto nel girello anche se sfiora appena appena con i piedi per terra…errore! avrò tutti i pediatri contro e magari anche molte mamme…..ma anche la sorellina ha fatto lo stesso percorso e oggi cammina e corre da far invidia ad un centometrista!) e comincia a strillare per richiamare l’attenzione di lei…lei arriva prontamente, gli si inginocchia davanti o resta in piedi a seconda dei casi, e risponde allo strillo con un altro strillo…scoppiano a ridere e alternano urla a risate per un bel pò….fino a che il fiato gli regge!!!

Aiutoooooooooooooo!!! Soccorso, fate qualcosa!!! Resisterò? E se si, quanto resisterò? E soprattutto….in che stato saranno ridotti i miei poveri timpani al termine di questa (spero breve) fase di urli a go-go?

Ai posteri l’ardua sentenza….ovvero lo scopriremo solo vivendo, ossia chi vivrà vedrà…. ihihih 😀

Io strillo, tu strilli…essi strillano!ultima modifica: 2011-07-20T11:11:00+00:00da maris-73
Reposta per primo quest’articolo

13 Commenti

  • Di sicuro non ti lamenterai per il troppo silenzio in casa!! ahahahah…è bello comunque vedere che Antonio e Raffy, si cercano, interagiscono!!

  • Ah ah! Se mi mandi il tuo indirizzo ti spedisco dei tappi per le orecchie 🙂 Anche Topastro ha usato il girello per diversi mesi ed ha imparato a camminare senza problemi. So che in Canada il girello è stato proibito… boh. Io non sono convinta che, se usato con intelligenza e quindi non per 10 ore al giorno e sotto controllo di un adulto, faccia così male.

  • @ Erika90: si, questo è sicuro! il silenzio non so più cos’è!

    @ Claudia: grazie per l’offerta di aiuto 🙂 per il girello sono d’accordo con te, usato con moderazione e con un adulto vicino penso sia una cosa che possa andare bene: Antonio ne è entusiasta, forse perchè gli sembra di essere più indipendente, anche se ancora non riesce a muoversi bene!

  • Insomma a casa tua c’è sempre festa!!!!! :o)))) Se hai bisogno di cuffie o tappi per le orecchie fai un fischio mi raccomando :o) Cmq anche io usato il girello per i miei figli, la pediatra diceva che bastava che le gambette fossero dritte finchè il pupo o la pupa lo usavano e non arcuate, quindi si usa finchè sono piccoli ma appena l’altezza lievita via il girello :o)
    Un abbraccio e bellissimi i pargoli che si cercano!
    cri

  • Io faccio parte di quelle contrarie al girello…..ma tu sei libera di fare, naturalmente, come meglio credi 🙂
    Per quanto riguarda i gridolini…..mi sembra di vederli….anzi di sentirli. A casa mia succede la stessa cosa!!!!!!
    Dovremmo incontrarci una volta e vedere cosa capita ad unire 5 pargoli strillanti.
    Io i miei bimbi li chiamo “scimmiette urlatrici”…a volte è davvero irritante, soprattutto se in quel momento sto cercando di concentrarmi su qualcosa di importante, però è un modo in più per loro di trovare un punto di incontro e quindi….tappi nelle orecchie e via!!!!!!

    • Naturalmente ci sono opinioni differenti, ma questo non toglie validità ad alcuna di esse perchè hanno i loro pro e contro, come un pò tutto 😉

      5 pargoli urlanti, dici? nooooooooo sarebbe insostenibile!!! ahahah 🙂

  • Certo che a casa tua non ci si annoia mai XD
    cmq ricordati che se ti serve un pò di pausa (ora più che mai per le orecchie) io te li tengo volentieri…. ma tanto poi so che ci sarebbe troppo silenzio e te li vieni a riprendere immediatamente 😀

  • ciao! Se vuoi i tappi per le orecchie puoi spedirli a me. Sono disperata. Non riesco mai a dormire come si deve. Sono in camera da letto e nella stanza di la al mattino presto ci sono 2 bocia che urlano senza pietà (ho 20 anni e x fortuna non sono figlie mie, ma del “demonio”). Ogni volta mi chiedo se esistano tappi per le orecchie molto potenti. Io uso quello da 31decibel ma non fa molto

    • Non posso dirti altro se non che sono solidale con la tua “sofferenza”!!!
      Da me con le urla va meglio adesso che è passato un pò di tempo, ma i miei figli sono comunque dei monelloni!!!

Lascia un commento