Lug 12, 2011 - Iniziative, pensieri sparsi    3 Comments

CaT SOGNI E DESIDERI- II tappa “Il tempo della felicità”

Cara Lilli,

riecco l’iniziativa bellissima di MammaFelice, la Caccia al Tesoro 2011, Sogni e Desideri, che coinvolge tutti i partecipanti nella ricerca della propria felicità, ed io scrivo il mio post per partecipare alla seconda tappa, intitolata: “Il Tempo della Felicità”.

Interessante davvero….Mamma Felice ci chiede di riflettere su alcune cose e porci delle domande:

“Cosa vorreste fare? Per cosa vi manca il tempo? Come vorreste spenderlo?
E soprattutto, volete trovarne almeno un pochino per dedicarlo a voi stesse?”

Bisogna completare queste 2 frasi: DESIDERO IL TEMPO DI… e TROVO IL TEMPO DI…

Acciderbola!  Innanzitutto un elenco di cose che vorrei avere il tempo di fare…vediamo…

  • Desidero il tempo di… leggere un buon libro tutto in una notte come ho fatto tante volte nella mia “vita precedente” (ossia prima di non dormire più per altri motivi….i 2 pargoli!!!)
  • Desidero il tempo di… vedere un film con mio marito tutto in una sera e non a tappe (quando ci va bene!) o meglio ancora andare al cinema con lui (cosa che non facciamo da un secolo!)
  • Desidero il tempo di… andare a tovare qualche amica ad Avellino (che a volte sembra distante anni luce da dove vivo, nonostante siano solo 40 km!)
  • Desidero il tempo di… restare a letto col mio amore a coccolarci fino a tarda mattinata almeno una domenica ogni tanto
  • Desidero il tempo di… scrivere ancora qualche racconto e perchè no anche un secondo romanzo, invece di stare a rileggere ogni tanto quelli che ho scritto anni fa

 Mamma mia quante cose non riesco a fare e invece vorrei! ma in compenso…

  • Trovo il tempo di… leggere comunque qualche bel libro, anche se un pò alla volta
  • Trovo il tempo di… preparare dei dolci e dei rustici, assecondando il mio interesse per la cucina nato negli ultimi anni
  • Trovo il tempo di… fare qualche telefonata visto che mi sposto poco
  • Trovo il tempo di… cantare qualche canzone che non sia per bambini, magari mentre faccio le pulizie di casa così mi alleggerisco il lavoro
  • Trovo il tempo di… perdermi tra le braccia del mio amore, anche se molto meno di quanto vorrei
  • Trovo il tempo di… gestire il mio blogghino, cosa a cui ora non rinuncerei mai, tanto è diventato un mio spazio vitale, e visitare i blogghini che mi piacciono…

 

Beh…il tempo per ciò che si desidera, che ci rede felici e un pò spensierati, almeno ogni tanto va trovato, Lilli, ne sono consapevole.

Come hai letto riesco a trovare il tempo per alcune cose, quindi perchè non provare anche con le altre? “Volere è potere” si dice… In definitiva io credo sia vero, entro i limiti umani, è ovvio!!

E più che mai oggi, riflettendo su questa seconda tappa della CaT, io ho deciso di volerlo 🙂

 

CaT SOGNI E DESIDERI- II tappa “Il tempo della felicità”ultima modifica: 2011-07-12T18:11:00+00:00da maris-73
Reposta per primo quest’articolo

3 Commenti

  • Bella questa CAT!! ti fa pensare molto e devo dire che nonostante tu abbia 2 pargoli che ti impegnano tutto il giono, riesci a fare un bel pò di cose!! brava cara Maris!!

  • Bella questa CAT!! ti fa pensare molto e devo dire che nonostante tu abbia 2 pargoli che ti impegnano tutto il giono, riesci a fare un bel pò di cose!! brava cara Maris!!

  • @ Erika: si, mi impegnano molto, ma ne vale la pena! e poi se riesco a darmi da fare organizzandomi ancora meglio voglio cercare di fare qualcosa in più, come detto nel post, qualcosa in più anche per me…

Lascia un commento