giu 22, 2011 - musica, notizie    4 Comments

Qui si fa sul serio: “Musica, rossetti e SMA”

Cara Lilli,

sul blog di Mammadifretta (bello e interessante, visitatelo!) ho letto un post dedicato a questa iniziativa: una canzone speciale, cantata dalla prima pop star in carrozzella, Naomis, che è malata di SMA (atrofia muscolare spinale) e che ha collaborato con il gruppo de “I fori Imperiali” per realizzare il brano.

Ebbene, questa canzone si può scaricare su I-tunes e i proventi andranno a favore delle famiglie di malati SMA: una cosa importantissima e seria quindi…non si può chiudere gli occhi davanti a queste cose, a queste malattie…in questo caso non si possono chiudere le orecchie, perchè tra l’altro la canzone è bella davvero, ha un ritmo trascinante e se la ascolti e ne cogli il senso ti senti piccola piccola, con i tuoi problemi che un attimo prima ti sembrano giganteschi e invece sono nulla in confronto a chi come Naomis vive un vero dramma, ma lo affronta con coraggio da leone e si dà da fare anche per gli altri nelle sue condizioni.

Noi, invece, che facciamo per gli altri? Basta piangerci addosso, su la testa, diamoci da fare anche noi per ciò che possiamo!!

E questo possiamo farlo senz’altro, Lilli: scarichiamo la canzone e aiutiamo questa causa lodevolissima.

Grazie a Mammadifretta per avermi dato la possibilità di fare anche io la mia piccola parte :-)

Ed ecco il video di Naomis….ascoltalo, Lilli, e dimmi se non è incredibile!!

 

4 Commenti

  • grazie, maris anche per i complimenti(non meritati..)

  • Brava Maris! Bel post! Prossimamente anche io farò pubblicità a questo brano :-)

  • L’ascolterò Mais, grazie della segnalazione :o ) E visto che ieri non riuscivo a lasciarti un commento (mi succede più di qualche volta), ne approfitto qui per augurarti una buona estate, se fosse meno calda sarebbe decisamente meglio ma in fondo due mesi passano presto :o ))))
    Un abbraccione
    cri

  • @ Mammadifretta: l’ho fatto volentieri….e ho detto volentieri che il tuo blog è interessante perchè lo penso sul serio :-)

    @ Claudia: mi fa piacere se anche tu scriverai un post su questo brano!!

    @ Cri: uffa….so che ci sono problemi a commentare ogni tanto…uffa! comunque grazie perchè passi sempre da me nonostante queste difficoltà :-)

Lascia un Commento