11 anni fa…l’amore!

Cara Lilli,

oggi è una ricorrenza speciale, ma non quella che forse potresti immaginare dal titolo del post: infatti, non è l’anniversario del primo incontro con quello che sarebbe diventato mio marito, non è l’anniversario di fidanzamento nè tanto meno quello di matrimonio…

No: oggi sono 11 anni esatti dal giorno preciso in cui ho compreso di essere veramente innamorata di quel ragazzo dolce e timido, che conoscevo da quasi 6 mesi, ma che solo da poco era entrato più in confidenza con me.

Ebbene si, il 9 ottobre del 1999, aspettando con ansia una sua risposta via sms ad una mia lettera (non d’amore, ma di amicizia), mi sono resa conto improvvisamente di ciò che provavo per lui….Incredibile ma vero come ci si possa accorgere da un momento all’altro di amare qualcuno!!

Sarebbero poi trascorsi altri 2 mesi e poco più prima che anche lui maturasse l’idea di amarmi e quindi ci fidanzassimo, ma comunque io quel giorno suggellai la mia “scoperta” a modo mio e cioè con una poesia…

 

AUTUNNO

C’è nell’aria un nuovo profumo.

Il vento lo ha portato con sè da lontano,

da una valle che avevo dimenticato esistesse.

L’autunno macchia le foglie degli alberi

con i colori e le sfumature del fuoco:

giallo, arancio, rosso.

I viali sembrano in fiamme

e anche il mio cuore arde,

infiammato da un autunno che mi ha sorpreso,

regalandomi il calore di un amore inaspettato.

(Av. 09/10/1999)

 

11 anni fa…l’amore!ultima modifica: 2010-10-09T07:50:00+00:00da maris-73
Reposta per primo quest’articolo

8 Commenti

  • Ma che tenerezza… e che bella poesia, Maris!!
    Buon anniversario (di innamoramento) ^___*

  • Auguri per questa tua bellissima ricorrenza 😉
    baci
    Chani

  • Che dolce poesia e che meravigliosa ricorrenza! Hai trovato l’amore in un modo davvero fantastico! Tanti auguri Maris!

  • @ Tutte: davvero grazie amiche mie!!

  • ciao Maris
    il tuo amore x il tuo LUI e davvero bello e puro e tu lo ricordi cn dei bellissimi messaggi, penso ke se una mia futura “lei”scrivesse cose cosi belle mi verrebbe da piangere dalla gioia di sapere di essere cosi importante e cosi presente nel suo cuore. Un buon sabato sera kisssssssssssssssssssssssssssssssssssss

    Marco

  • @ Marco: allora ti auguro di trovare presto la “lei” giusta per te che ti faccia commuovere ed essere felice!

  • tenera e dolce lei………………..

  • credo di aver intuito il tuo pensiero, la tua sensazione di quel 9 ottobre 1999… quella consapevolezza e certezza che nella vita non si sarai mai più sola, in quanto hai trovato la persona con cui condividere momenti belli e purtroppo anche quelli brutti.

    baci
    terry

Lascia un commento